NESTA SCUOTE I SUOI: "oggi tanti passi indietro, ma io non mollo e ci credo"
Le parole del tecnico del Monza dopo questa sconfitta di Lecce
LECCE - Al termine di questo Lecce-Monza ha parlato alla stampa Alessandro Nesta, il tecnico del Monza che ha analizzato il difficilissimo momento dei suoi e la sconfitta di Lecce.
Ecco la sua analisi.
Amarezza - “Siamo andati subito sotto, ci hanno fatto un regalo, 2 regali, e noi ci ricadiamo. A livello proprio di nerbo, di impatto alla gara, siamo stati inferiori, abbiamo meritato di perdere. Dobbiamo ritrovarci, dalla solidità difensiva che non abbiamo sino alla costruzione, dobbiamo ritrovare tutto: oggi davvero abbiamo scricchiolato dietro e giocato male e freneticamente avanti, senza di fatto creare pericoli”.
Situazione - “La classifica è quella che è, per fare questo campionato in queste condizioni di classifica ci vuole la consapevolezza delle nostre forze. Se ci spaventiamo ora diventa tutto un casino”.
Colpe - “Avrò anche io delle colpe, è chiaro, non avendo visto questi campanelli d'allarme in settimana avrò le mie riflessioni da fare, ma in settimana avevo visto i ragazzi vivi, pronti. Andiamo avanti e mi fa piacere avere la fiducia della società che crede in questo cammino insieme, in quel che raramente mostriamo di saper fare, molto a sprazzi”.
Come vede il Lecce - “Squadra fisica, tosta, magari con meno apporto tecnico di altre ma che sopperisce a questa carenza con altre caratteristiche. Gli errori comunque oggi sono nostri, non sono frutto di grande predominio del Lecce o veemenza nei loro attacchi: siamo stati fragili e penetrabili, loro hanno fatto quel che serviva”.
Commenti