SU SOLOLECCE.IT. Sopralluogo FERRARESE-POLI BORTONE-STICCHI DAMIANI per i lavori allo stadio: ecco come è andata
Al "Via del Mare" arriva la struttura commissariale per i Giochi del Mediterraneo: ecco come è andata
LECCE - Il Sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone, il Commissario Straordinario per l'Organizzazione dei Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese ed il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani questa mattina hanno effettuato il 1° sopralluogo per l'avvio dei lavori di ristrutturazione funzionale dello stadio “Via del Mare”.
Il sopralluogo è il 1° atto per dare seguito al lotto di lavori meno invasivi e più veloci per rendere il “Via del Mare” adeguato ad alcuni standard internazionali, prima ancora della 2° fase dei lavori, l'imponente cantiere mobile che settore dopo settore coprirà lo stadio con la tanto agognata copertura totale dell'impianto.
Soddisfazione per questo “1° passo importante” è stata espressa da Sticchi Damiani e Poli Bortone che ora si aspettano l'avvio dell'iter dei lavori per il rilancio dello stadio, in tempi abbastanza rapidi.
Per entrambi “l'obiettivo prioritario è contenere i disagi del Lecce e dei suoi tifosi, offrendo alla città un'opera pubblica all'avanguardia nel settore dell'infrastrutturazione sportiva, moderna e funzionale”.
Ferrarese, avendo in capo alla sua struttura poteri commissariali e speciali, ha fatto sapere che “l'intenzione del comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo è quella di dare seguito immediato alle procedure di gara, per far partire i primi lavori immediatamente, contenendo al massimo i disagi di tutti”.
Commenti