I PRECEDENTI: Lecce e Frosinone, quanti incroci recenti
Il bilancio delle sfide tra le due squadre è favorevole ai salentini, almeno in casa
LECCE - 13° volta nel Salento in campionato tra Lecce e Frosinone, protagoniste soprattutto in epoche recenti di duelli importanti soprattutto in Lega Pro.
Nelle 12 volte a Lecce tra le due squadre 6 vittorie a 2 per il Lecce, con 4 pari.
E' comunque legato al Frosinone una pagina da record del calcio leccese che in I Serie Interregionale nel campionato 1957/1958 rifilò 10 reti ai ciociari, la più larga vittoria di sempre della storia del calcio leccese alla pari con un Lecce-Liberty Bari finito ugualmente 10-0 qualche anno prima. In quel 10-0 storico mattatore Renna e Noè con una tripletta a testa, doppietta per De Santis e reti singole per Davalle e Giacobbo.
In epoca recente un'altra grandinata di gol la mette a segno il Lecce di Papadopulo nella B 2006/2007: 5-0 con doppietta di Munari e le reti di Polenghi, Valdes e Vascak.
L'anno successivo altre tre reti, 3-0 e gol di Fabiano, Zanchetta e Ariatti che liquidano i laziali.
Poi arriva l'epoca dei duelli in Lega Pro. Nel 2013/2014 finisce 2-0 nella stagione regolare (Beretta e Bogliacino), ma 1-1 nella Finale play off (Papini per il Lecce) e in B ci vanno i ciociari.
L'anno scorso 2-2 con beffa finale dopo un Lecce inizialmente sotto e capace di ribaltare momentaneamente il risultato con Adjapong e Mancosu.
Commenti