BARONI SI DIFENDE: "sto lavorando su Olivieri centrale d'attacco. Non cambio in un giorno"
Le parole del tecnico giallorosso in Sala Stampa: per lui il Lecce di oggi è promosso
LECCE - Ecco a fine gara le parole di Marco Baroni in Sala Stampa dopo il pareggio 3-3 del Lecce con la Ternana.
Analisi - “Amarezza per una vittoria buttata? Ho visto cose molto positive, eravamo senza Coda e abbiamo fatto tre reti, Olivieri mi è piaciuto tanto, se avesse segnato sarebbe stato perfetto. La squadra ha giocato contro un avversario rapido davanti e veloce nelle ripartenze. La prestazione mi ha soddisfatto, la squadra è viva, lotta, ha commesso solo qualche errore individuale. Con un pizzico di fortuna potevamo trovare il quarto gol”.
Cambi - “Abbiamo tre davanti che stanno facendo benissimo, Rodriguez Delgado è fondamentale e lo vogliamo fare crescere in un percorso, è entrato bene pure oggi. Nell'arco del campionato avrà le sue occasioni, non vedo problematiche e sono contento di lui. So che vorrebbe giocare dall'inizio, ma in questo momento sto lavorando su giocatori che hanno determinate caratteristiche. E' un mese che ci lavoro su Olivieri centrale e Rodriguez Delgado esterno, cosa faccio, cambio dopo una partita”?
Gabriel - “Non deve chiedere scusa a nessuno, lui ci aiuta nel gioco con i piedi, fa ripartire l'azione perchè nel calcio moderno è così che si riparte e sbagliare uno stop ci può stare. Deve sentirsi sereno. E' facile buttare via il pallone, ma continueremo a non buttarli. Una volta si prende gol, le altre si creano le condizioni per uscire dalla pressione avversaria e creare pericolosità”.
Situazioni in infermeria - “Strefezza ha avuto solo dei crampi, anche Dermaku, niente di rilevante”.
Olivieri, ancora su di lui - “Oggi poteva fare tre reti, avete visto tutti, sa fare i suoi movimenti. Potevamo cercarlo ancora di più, gli è mancata solo la rete”.
Difensivamente bene - “Può sembrare un paradosso ma difensivamente abbiamo fatto bene, ritengo che siamo stati puniti solo da errori individuali”.
Commenti