Allenamento

Allenemanto: Lepore terzino è più di un idea

Pagliari continua a provare alternative

SQUINZANO - Si lavora ancora sulla difesa e sui meccanismi. Il tecnico Pagliari sembra non aver digertio per nulla i brutti errori commessi martedì contro la Vigor Lamezia; ecco quindi spiegato il motivo di questa particolare attenzione sulla fase difensiva che anche nel corso dell'ultimo allenamento a porte aperte ha impegnato i giocatori per la maggior parte del tempo.

Dato per scontato il modulo, il 4-4-2, c'è da capire quali saranno gli interpreti. In difesa le scete  sembrano essere oramai fatte, se come appare evidente non dovesse farcela Mannini, che oggi ha lavorato per metà allenamento con il gruppo e per l'altra parte della seduta ha svolto il lavoro di ricondizionamento; il suo posto dovrebbe prenderlo Lepore, più volte utilizzato nel ruolo di terzino destro. A completare il reparto dovrebbero esserci Abruzzese, Vinetot e Lopez. Appare improbabile la riproposizione di Donida dal primo minuto.

Il tecnico marchigiano ha soffermato la sua attenzione, interrompendo a più riprese le esercitazioni, sull'aggressione al portatore e la posizione della linea difensiva, sottoposta anche ad un esercitazione in cui i 6 difendenti, i 4 della linea oltre ai 2 interni di centrocampo, venivano pressati da altri 11 giocatori offensivi. 
E' evidente da queste ultime sedute una maniacale attenzione ai dettagli e al ritmo di lavoro da parte del nuovo trainer gialloroso.

La seduta ha visto anche una fase di lavoro sulla fase offensiva si è conclusa con una partitella a campo ridotto.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Operazione recupero Della Rocca