BASKET: Mocavero prenota la doppietta, "Monteroni ora vincine 2"
Il punto sulla MD Discount dopo la sconfitta di Ortona
MONTERONI DI LECCE - Il peggio sembra essere alle spalle.
Dopo la serie negativa di fine 2015 (8 sconfitte in 9 gare), la Nuova Pallacanestro Monteroni si è rimessa in carreggiata, centrando 2 successi nelle ultime 4 giornate. E nonostante il passo falso di Ortona ora si può guardare al futuro con maggiore fiducia, come sottolinea Manuele Mocavero: "a Ortona abbiamo perso contro un'ottima squadra, però negli ultimi tempi il nostro rendimento è salito. C'è rammarico soprattutto per la sconfitta di Vasto, dove siamo arrivati stanchi: quella partita è arrivata al termine di un autentico tour de force che ci ha visto impegnati nel periodo natalizio".
Nuovi innesti - "In prospettiva sono fiducioso. Anche perchè adesso siamo più completi, con il ritorno di Leucci e il tesseramento di Serìo, che ci consentirà una rotazione più ampia nel settore dei lunghi. E questo ci fa ben sperare. Inoltre nel girone di ritorno anche il calendario ci darà una mano. Affronteremo in casa tutte le squadre alla nostra portata e questo sicuramente è un aspetto che può agevolarci, almeno sulla carta".
Doppia in casa - "Ora bisogna cercare di sfruttare al massimo questo doppio turno casalingo che ci attende con Senigallia e Porto Sant'Elpidio. Abbiamo la possibilità di portarci a quota 18 e non dobbiamo lasciarcela sfuggire. Intanto pensiamo al Senigallia. E' una buona squadra, con degli ottimi giocatori, ma non è una corazzata tipo Montegranaro. All'andata ce la siamo giocata sino alla fine, perdendo solo di 6 punti. Dunque in casa possiamo farcela. Dovremo imporre il nostro gioco, spegnendo sul nascere i loro punti di forza".
Commenti