Messina e i ricordi: sullo Stretto l'incrocio per la A
Per 2 volte preziose le vittorie a Messina
LECCE - Gli incroci con il Messina evocano ricordi felici tra i tifosi del Lecce.
Magia Levanto - In 2 occasioni le sfide con il Messina si sono rivelate determinanti per la promozione in A. Indimenticabile, in particolare, la sfida dell'11 giugno 1988, giocata al vecchio "Celeste". Un gol di Dario Levanto, al 34' della ripresa permise al Lecce di acciuffare l'1-1 (vantaggio siciliano firmato da Doni), un pareggio che valeva la certezza della promozione nel massimo campionato con una giornata di anticipo. Una grande festa per le migliaia di tifosi giallorossi che avevano seguito la squadra di Mazzone in terra siciliana.
Doppietta Vives - Prezioso anche il successo per 3-1 della stagione 2007/08. Sempre alla penultima giornata il Lecce si impose per 3-1, con doppietta di Vives e gol di Tirbocchi. Una vittoria importante perchè consentì ai salentini di blindare il 3° posto e di partire così da una posizione privilegiata nella griglia dei play off. La squadra guidata da Papadopulo sbarcò in A attraverso l'appendice finale del campionato, battendo Pisa e AlbinoLeffe.
Ecco i video con le emozioni di quei giorni, relativi a queste storiche partite del Lecce, dal bellissimo canale youtube "Lecce Calcio Story".
Commenti