Terremoto in vetta, si abbassa la quota play off
I risultati dell'ultima giornata agevolano la rincorsa del Lecce
LECCE - La rincorsa del Lecce diventa meno problematica, dopo i risultati maturati tra mercoledì e giovedì che hanno cambiato volto al campionato di Lega Pro.
Quota 68 - Con la situazione attuale quota 68 darà la certezza della qualificazione ai play off, come una delle migliori quarte. Ma potrebbe bastare anche un piccolo sforzo in più per guadagnare il 3° posto che garantirebbe comunque una posizione migliore nella griglia dell'appendice finale della stagione. Con 70 punti il Lecce potrebbe attestarsi alle spalle di Salernitana e Benevento, che restano comunque irraggiungibili.
Possibili scenari - Per il 4° posto, insomma, sono indispensabili 4 vittorie nelle ultime 5 partite da giocare (ma basterebbero anche 3 successi e 2 pareggi). Per puntare al podio invece bisognerebbe centrare il bottino pieno. Anche se alla fine potrebbero essere sufficienti 4 vittorie ed un pareggio (13 punti totali), considerato che la Juve Stabia deve ancora affrontare sia la Salernitana che il Benevento. E proprio il calendario ostico che attende le "vespe" potrebbe abbassare ulteriormente la quota per il podio. Anche perchè in caso di arrivo a pari punti il bilancio degli scontri diretti premierebbe la formazione giallorossa.
Commenti