Fatela "GIRARE" e METTETE A TACERE GLI IDIOTI fuori dal tempo e dalla storia. Calcio rovesciato! La B è l'INFERNO dei miliardi
Ecco la classifica dei più ricchi del calcio secondo "Forbes": da non perdere...
JERSEY CITY - Ve la proponiamo al contrario, dal basso verso l'alto, in maniera tale che qualche dubbioso possa riflettere, miliardo dopo miliardo. Tanto non sono neanche suoi. Come sempre.
Si è letteralmente rovesciato il mondo del calcio nel nostro Paese, la Serie B ha i patrimoni più ricchi del pallone italiano.
A certificarlo è la consueta classifica annuale degli americani di “Forbes”, probabilmente la maggiore e più autorevole rivista a carattere economico del mondo.
Come ogni anno “Forbes” ha messo uno dopo l'altro i patrimoni dei proprietari delle società di Serie A e B. Ecco la sorprendente classifica dei dieci presidenti più ricchi (in neretto le proprietà di B):
10° - Antonio Percassi (Atalanta), patrimonio personale 1,4 miliardi di dollari.
9° - John Elkann (Juventus), patrimonio personale 2,1 miliardi di dollari.
8° - Enzo Rosso (Vicenza), patrimonio personale 3,5 miliardi di dollari.
7° - Marco e Veronica Squinzi, Simona Giorgetta (Sassuolo, eredi Squinzi), patrimonio personale 3,9 miliardi di dollari (1,3 ciascuno).
6° - Paul Singer (Milan), patrimonio personale 4,3 miliardi di dollari.
6° - Dan Friedkin (Roma), patrimonio personale 4,3 miliardi di dollari.
4° - Joey Saputo (Bologna), patrimonio familiare 4,8 miliardi di dollari.
3° - Rocco Commisso (Fiorentina), patrimonio personale 6,1 miliardi di dollari.
2° - Silvio Berlusconi (Monza), patrimonio personale 7,1 miliardi di dollari.
1° - Robert e Michael Hartono (Como, NELLA FOTO), patrimonio personale 45,5 miliardi di dollari (23,2 Robert + 22,3 Michael).
Commenti