Calcio Femminile: Lecce, che occasione persa!
Le giallorosse battute 2-3 dalla Lazio
SAN DONATO DI LECCE - La Salento Women Soccer sfiora l'impresa al cospetto di un'ottima Lazio. Il match disputato sul sintetico di San Donato è terminato con la vittoria delle laziali con il puntegio di 3-2 dopo un primo tempo pirotecnico, ricco di emozioni su entrambi i fronti.
Botta e risposta - Giallorosse in vantaggio grazie ad un calcio di punizione di Benny Cucurachi finito all'incrocio dei pali; le ospiti pareggiano con Tata e poco dopo passano in vantaggio grazie ad un guizzo dell'attaccante Di Paolo. Le salentine non ci stanno a perdere e tornano ad attaccare: i loro sforzi vengono premiati dal 36' quando capitan D'Amico raccoglie una palla respinta dalla traversa e le deposita alle spalle di Radu per il 2-2.
Lazio sempre pronta - La gioia del pareggio dura appena 1 minuto perché alla ripresa del gioco la Lazio approfitta della momentanea inferiorità numerica delle salentine (Raffaella Carrafa era a bordo campo in seguito a uno scontro di gioco) per realizzare la rete del defintivo sorpasso ancora con Di Paolo.
Nella ripresa il portiere salentino Barletta compie un paio di parate importanti e viene imitato nel finale da Radu che respinge un tiro ravvicinato della D'Amico, mentre la salentina Zineb Ouacif sbaglia da pochi passi l'occasione del possibile definitivo 3-3.
Allenatrice - "Al di là del risultato finale mi è piaciuta molto la prestazione offerta dalla squadra contro un avversario di caratura superiore - ha detto a fine partita l'allenatrice-giocatrice Vera Indino - . Abbiamo avuto conferma della nostra forza, tutto sta a giocare sempre con la stessa concentrazione e applicazione. La strada che porta alla salvezza è in salita ma sono comunque fiduciosa". Domenica scontro diretto a Secondigliano sul campo del Centro Ester Napoli.
SALENTO WOMEN SOCCER 2
LAZIO FEMMINILE 3
Salento Women Soccer: Barletta, Indino (1' s.t. Gaetani), Carrafa Raffaella, Cucurachi, Ouacif, Paolo, D'Amico, De Iaco (31' s.t. Dollorenzo), Rollo (12' s.t. Pinto), Bergamo, Cazzato. A disp.: De Matteis, Faggiano, Carrafa Alessandra, Ambrosino. All. Indino.
Lazio Femminile: Radu, Lommi (43' s.t. Tagliaferri), Castiello, Savini, Monaco, Picchi, Diodato, Lombardozzi, Di Paolo (36' s.t. Celli), Visentin, Tata (34' s.t. Fiorentini). A disp.: Angelini. All. Marino.
Arbitro: Di Marco di Ciampino.
Marcatrici: nel p.t. 10' Cucurachi (Lec); 16' Tata (Laz); 30' Di Paolo (Laz); 43' D'Amico (Lec); 44' Di Paolo (Laz).
Note: spettatori 100 circa. Ammonite: Indino.
Commenti