News

CALCIOMERCATO DA IMPAZZIRE: le ultime "bombe", la DIRETTA-NO STOP di SoloLecce.it

Solo su SoloLecce.it gli ultimi movimenti del girone C della Lega Pro, minuto per minuto

MILANO - E' iniziato il conto alla rovescia: meno di 10 ore e finalmente questa sessione invernale del mercato andrà in archivio.

L'abbiamo seguita come non mai, ogni giorno, con la voce dei procuratori, dei direttori sportivi, dei diretti interessati, intervistando i protagonisti, i calciatori, cercando di non dare fiato ai "colpi di genio" di qualche "soffiata" senza fonti, scimmiottando senza identità qualche realtà nazionale lontana anni luce, ma partendo dall'abc di chi ha un pizzico di giornalismo ancora come riferimento: le fonti dirette, le parole, i famosi virgolettati.

Oggi si chiude questo capitolo, insomma, con il Lecce alla "finestra", dopo aver già sistemato tutto o quasi (si lavora soprattutto in uscita). Noi su questa pagina, minuto dopo minuto, ogni volta che ci sarà un aggiornamento sulla situazione nel girone C della Lega Pro, proveremo a raccontarvi in estrema sintesi questa giornata che ci porterà alle 23, alla chiusura delle porte del mercato.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA.

23.00 - Mercato finito.

22.59 - Paganese scatenata: 3° rinforzo di serata, dal Genoa, il centrocampista Simone Tascone. Tutto fatto in extremis, dopo che il Genoa l'aveva prelevato dalla Ternana.

22.58 - Il Monopoli piazza il colpo in attacco: prestito di 2 anni del giovane promettente Sean Parker, punta del Bari appena prelevata dal Vicenza.

22.57 - Scambio all'ultimo secondo tra Messina e Taranto: a Taranto il centrocampista Gianluca Musacci, al Messina l'ex Lecce Fabrizio Lo Sicco.

22.56 - Antonio Matera, centrocampista della Fidelis Andria, è del Benevento. A titolo definitivo.

22.54 - All'Akragas in prestito arrivano due difensori: dalla Lavagnese Simone Tardo e dal Messina Francesco Mileto.

22.52 - La SPAL su Francesco Lodi, fantasioso trequartista dell'Udinese, che però "frena" tutto. Preferirebbe il Catania, in Lega Pro. Sarebbe un "colpaccio" dell'ultimo minuto.

22.44 - Assalto del Bari, pare sfumato, per il capitano della Fidelis Andria Raja, difensore centrale molto interessante.

22.33 - Ufficiale la nostra anticipazione "live" delle 13.33: Michele Canini dall'Atalanta alla Cremonese. Il difensore è il tassello mancante voluto dai lombardi, che hanno perso il centrale leccese Francesco Cosenza, dichiarato incedibile dal DS Meluso (CLICCA QUI PER I DETTAGLI).

22.29 - Il Messina cede il centrocampista Riccardo Nardini alla Pro Vercelli. E' ufficiale.

22.23 - Vincenzo Carrotta, centrocampista dell'Akragas, passa alla Paganese, che mette a segno il 2° colpo di serata, dopo Gomis.

22.01 - Qui Akragas: il portiere Pasquale Pane non si muove. Respinto l'assalto della Fidelis Andria.

21.45 - Ufficiale: il portiere Lys Gomis a titolo definitivo dal Lecce alla Paganese (CLICCA QUI PER I DETTAGLI).

21.02 - Ufficiale: alla Vibonese il centrale difensivo Davide Moi, in arrivo dall'Ancona.

20.16 - Lecce fortissimo su Danilo Pasqualoni, difensore del Catanzaro di cui vi abbiamo parlato già ieri nelle nostre news, CLICCA QUI PER I DETTAGLI). Si prova a chiudere, il Lecce dopo aver liberato un po' di posti nella rosa ha qualche spazio.

20.10 - Guaio Matera: si complica l'affare Gaetano Calil. Il Catania orientato a dare l'attaccante in un altro girone (la pista porta a Livorno).

19.55 - Serata all'attacco per il Foggia, che punta dritto a Manuel David Milinkovic, fantasioso centrocampista del Messina (se dovesse partire Chiricò i dirigenti foggiani proveranno a chiudere in extremis).

19.42 - La Serie B "chiama" l'ex Lecce Cosimo Chiricò: il Foggia trema. L'ala offensiva va alla Ternana?

19.34 - Possibile scambio Catania-Foggia: in Sicilia il centrocampista spagnolo Miguel Saintz-Maza, in Puglia il centrocampista Andrea Russotto? Si tratta.

19.20 - La trattativa delle 14.59 lanciata nel nostro "live" trova conferme ufficiali: alla Reggina arriva dal Monopoli in prestito il difensore centrale Marco De Vito.

19.12 - Il Francavilla saluta Davide Costa: il portiere torna all'Inter, vivaio di provenienza.

19.00 - E' ufficiale: Meluso chiude il cerchio delle cessioni, con il prestito al Mantova del difensore Kevin Vinetot (CLICCA QUI PER I DETTAGLI).

18.55 - Ufficiale: il "colpo" della serata è del Catania, che ha appena ufficializzato dal Messina la punta Demiro Pozzebon, accostato anche al Lecce in questa sessione di mercato.

18.36 - Sarà un Melfi da "battaglia" in questo finale di campionato. Dall'Ancona arriva il centrocampista Simone Battaglia.

17.55 - Ufficiale: al Messina il fratello di Taider, del Bologna, Ismael. Anche lui è un centrocampista, arriva dal campionato rumeno.

17.45 - Pista dall'Ancona, in difesa, per il Siracusa: può tornare Davide Moi, un passato già nella società siciliana. C'è in pressing anche la Vibonese.

17.10 - Un'entrata e un'uscita nella difesa del Matera, che si rifà il look. Arriva Davide Bertoncini, dal Frosinone, mentre lascia la maglia biancoazzurra Matteo Piccinni, che va al Gubbio.

17.02 - Ufficiale: all'Akragas il centrocampista Fabrizio Bramati, in prestito dal Messina.

16.37 - Il Foggia ha trovato la sistemazione per il centrocampista Marcello Quinto: va in prestito al Lumezzane.

16.34 - Anche Bassano e Padova sulle tracce del centrocampista del Taranto Ysupha Bobb, prossimo all'addio alla maglia rossoblù.

15.21 - Si muove il Taranto, che prende Stefano Maiorano, centrocampista, dalla Paganese, che prende Mauro Bollino, un esterno offensivo, proprio dal Taranto.

14.59 - Monopoli e Reggina al lavoro per uno scambio di centrali: a Monopoli andrebbe Alessio De Bode, alla Reggina Marco De Vito.

14.31 - Ufficiale: dalla Sampdoria il Matera si rinforza nella "batteria" dei portieri. Arriva l'estremo difensore Andrea Tozzo, in prestito sino a giugno.

14.05 - Ufficiale: il Melfi ha rescisso il contratto con il difensore Nico Paterni.

14.01 - Altro rinforzo in arrivo per la Juve Stabia: i campani sono vicinissimi al giovane talento Simone Minelli, centrocampista della Fiorentina sino ad oggi in prestito all'AlbinoLeffe.

13.52 - Emanuele Cicerelli, centrocampista offensivo della Paganese, nel mirino della Pro Vercelli. Il calciatore potrebbe lasciare Pagani allettato dalle "sirene" della Serie B.

13.41 - Rinforzi in vista per il Messina, che potrebbe avere in prestito dal Benevento il centrocampista Andrea De Falco.

13.33 - Respinto dal Lecce l'ultimo "attacco" della Cremonese per Francesco Cosenza. I lombardi spostano le loro attenzioni sull'esperto Michele Canini, centrale del Parma con un lungo passato in Serie A.

13.20 - Ufficiale: al Siena l'ex difensore del Lecce Gianluca Freddi, svincolatosi proprio ieri dal club giallorosso.

13.07 - Ufficiale: l'attaccante Mattia Persano dal Lecce al Siracusa in prestito secco.

12.46 - Anteprima SoloLecce.it: è certo, l'attaccante Mattia Persano verso il Siracusa, ma senza nessun diritto di riscatto, solo in prestito.

12.22 - Giuseppe Ippedico, giovanissimo trequartista del Bari Primavera, sulla strada della Fidelis Andria, in prestito. Intanto gli andriesi hanno rescisso il contratto con il centrocampista Davide Masiero.

12.07 - Cosenza protagonista delle ultime ore di mercato: i calabresi a un passo del forte centrocampista del Lumezzane Matteo Calamai. La firma attesa in giornata.

11.44 - Foggia al lavoro in uscita: si lavora alla separazione con il centrocampsita Marcello Quinto, conteso da Lumezzane e Pordenone.

11.32 - Il Mainz ha comunicato la rescissione del contratto con il portiere Gianluca Curci, l'alternativa numero uno del Lecce all'operazione Perucchini. Come vedete, dunque, il rientro in Italia dell'ex romanista era programmato. Sfumato il Lecce su di lui l'Arezzo?

11.28 - Un obiettivo del mercato del Lecce (alternativo a Marconi) si accasa agli spagnoli dell'Elche. L'aveva anticipato già SoloLecce.it ma ora è ufficiale: al club valenciano arriva l'attaccante ex Cesena e Pro Vercelli Dominique Malonga.

Commenti

Esclusivo. Il punto con STICCHI DAMIANI: "Per LEPORE rinnovo pronto. Vi dico tutto sui nuovi acquisti"
UFFICIALE: Gomis alla Paganese