News

Miccoli e "Mosca": destino da separati in casa

Solo 80 minuti in campo insieme: perchè?

19.12.2014 19:53

LECCE - Il bilancio delle ultime giornate del Lecce ha il suono sinistro di una puntina che esce fuori dal vinlie. Senza la Serie B o almeno la qualificazione ai play off sarà difficile affontare il futuro e fare quindi i conti con ambizioni sportive oramai lontanissime da quelle che erano nel recente passato. Tesoro ne è consapevole  e sa quanto potrebbe essere dannoso un nuovo fallimento. Per fortuna sta arrivando il calciomercato e allora  si può tornare a sognare, ma il mercato estivo è stato ricco di colpi di scena: è stato confermato Miccoli e a fargli compagnia è arrivato Moscardelli. Un compagno di reparto perfetto, ma con cui FM 10 non ha giocato mai o quasi. Spesso e volentieri il social bomber è troppo solo in avanti, cosa che accade frequentemente contro le piccole di questa Lega Pro.

Domanda: sarà mai possibile vedere in campo (qualche volta, non appena le condizioni fisiche lo permetteranno) la coppia Miccoli - Moscardelli?  La domanda può sembrare puerile, però oramai in città sono davvero tanti a chiedersi il perchè i 2 non possano giocare insieme.

Solo 80 minutiI 2 campioni al momento, per colpa degli infortuni principalmente ma anche per qualche scelta tecnica, hanno disputato appena 80' minuti insieme e solo contro il Cosenza è arrivato il gol, scaturito da un assist di MIccoli per la testa di Sacilotto.

La sfida conto l'Ischia sembrava dovesse essere l'occasione giusta per vederli rispettivamente con la meglia numero 9 e 10 sulla schiena, ma un problema dell'ultimo minuto ha messo k.o. il "Mosca" dopo tante settimane senza un Miccoli al 100%. Nella speranza che sull'isola vada tutto per il verso giusto Franco Lerda potrebbe avere due settimane di lavoro per studiare al meglio una soluzione tattica che esalti le qualità dei 2 giocatori più talentuosi della sua rosa. Che paradossalmente in campo insieme non si vedono mai.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Qui Ischia, Finizio: "con il Lecce a viso aperto"