News

+++ ULTIM'ORA SOLOLECCE.IT: Ternana praticamente salva. Bandecchi: "è fatta, chiudiamo subito" +++

La proprietà del club umbro dalla famiglia Longarini all'Università "Niccolò Cusano". Svanisce il sogno del ripescaggio

08.06.2017 19:11

ROMA - L'Università "Niccolò Cusano" di Roma ora è pronta a dare la "spinta" finale alla trattativa: la proprietà della Ternana, dopo quella del Fondi, è a un passo. Lo ha dichiarato il Presidente e fondatore dell'Ateneo telematico Stefano Bandecchi, che ha annunciato i termini dell'accordo con una nota, con un comunicato ufficiale. Eccone i contenuti.

La sintesi della lunga nota - "Per quanto mi riguarda in base alla trattativa e alle conversazioni avute mercoledì sera con i rappresentanti della famiglia Longarini ho dato mandato di comunicare alle parti che saremmo ben lieti di chiudere immediatamente la trattativa. Sottolineo che vorremmo arrivare alle firme immediatamente, in quanto è necessario cominciare ad organizzare il campionato del prossimo anno, perchè siamo già in ritardo".

Ricordiamo che la mancata iscrizione alla Serie B della Ternana avrebbe spalancato le porte di un eventuale ripescaggio al Lecce, che invece non può essere in lizza per un eventuale mancata iscrizione del Palermo, che attraversa una problematica fase economica societaria. Per "rimpiazzare" in organico il Palermo, infatti, che è una retrocessa dalla Serie A alla B, le attuali normative federali garantiscono priorità alle retrocesse dalla B alla Lega Pro sul campo, ossia in ordine di successione a Trapani e Pisa (non a Vicenza e Latina: la prima ha già usufruito di ripescaggi recenti, l'altra è stata dichiarata fallita dal Tribunale).

Commenti

Stagione 2017/2018: ecco le date. Coppa Italia TIM: a luglio E' GIA' LECCE
LA VIDEO-INTERVISTA. Lepore: "grazie a tutti, ripartiamo"