News

Qui Sambenedettese-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Finisce 1-1: al vantaggio di Mancuso replica Caturano su rigore. Perucchini salva dal dischetto, proprio su Mancuso

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Si fa sul serio.

Eccoci qui, dal "Riviera delle Palme" dei fantasmi e dei brutti ricordi giallorossi, per iniziare questa lunga (speriamo...) avventura play off, con l'andata degli Ottavi di Finale (mercoledì alle 20.30 al "Via del Mare" il ritorno).

Poche parole servono a presentare questa sfida, visto che da qui in avanti sono tutte decisive, per cui non ci resta che ricordarvi che dalle 18.30 seguiremo in diretta su questa pagina tutti gli aggiornamenti su Sambenedettese-Lecce, vi racconteremo le azioni e le emozioni in campo e fuori dal campo.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere subito le formazioni ufficiali della partita.

Sambenedettese (4-3-3): Pegorin; Rapisarda, Mori, Radi, N'Tow; Vallocchia, Bacinovic, Lulli; Mancuso, Sorrentino, Agodirin. Allenatore Sanderra.

Lecce (4-1-2-2-1): Perucchini; Lepore, Cosenza, Giosa, Ciancio; Arrigoni; Costa Ferreira, Mancosu; Pacilli, Torromino; Caturano. Allenatore Rizzo.

Arbitro: Pillitteri di Palermo (D'Alberto-Solazzi, IV Ufficiale Volpi).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE COSTANTEMENTE LA PAGINA.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE A SAN BENEDETTO DEL TRONTO, SAMBENEDETTESE-LECCE 1-1.

90' + 4' - Ancora brividi in pieno recupero: si salva il Lecce, che respinge un assalto di Mancuso e Lulli, che non arrivano al tiro.

90' + 3' - Conclusione di Arrigoni direttamente in porta, sugli sviluppi della punizione conquistata in precedenza. Pegorin blocca sulla linea di porta.

90' + 2' - Bel duello tra Doumbia e Rapisarda, vinto dal francese, atterrato dall'avversario. Calcio di punizione interessante per il Lecce, una sorta di angolo corto.

90' - Entra Bernardo per la Sambenedettese, fuori Sorrentino. Saranno ben cinque i minuti di recupero.

89' - Altro giallo in casa Lecce: Costa Ferreira "spende" un fallo interrompendo una rapida ripartenza avversaria. Giusta la sanzione.

85' - Finisce i cambi Rizzo: dentro Maimone, per Mancosu.

84' - Calcio di punizione per il Lecce, conquistato da Doumbia. Divora il gol Giosa, che da pochi passi non corregge in porta dopo che Pegorin aveva perso maldestramente il pallone sugli sviluppi del tiro-cross dalla sinistra.

83' - Altro tentativo, ennesimo, di Vallocchia con il mancino: alto sulla traversa.

82' - Punizione dalla trequarti di Pacilli con il sinistro, cross preciso per il colpo di testa di Marconi, che finisce sul fondo.

80' - Primo ammonito in casa Lecce: è Ciancio, che stende Rapisarda con un brutto fallo. Giallo giusto.

79' - Esce Mori, dentro Di Filippo, nella Sambenedettese.

75' - Entra Di Massimo, per la Sambenedettese, lascia il terreno di gioco Agodirin.

74' - Altro cambio in casa Lecce: esce Caturano, entra Marconi.

73' - Prima iniziativa di Doumbia, che salta un paio di avversari e si incunea in area, dove però non riesce ad arrivare alla conclusione in porta.

71' - Lecce che continua a mantenersi in avanti in questa fase: è troppo lungo un cross per Doumbia, che raccoglie dopo che la sfera ha già superato la linea bianca. Rimessa dal fondo per la Sambenedettese.

68' - Bel calcio d'angolo conquistato dal Lecce, dopo una iniziativa tra Lepore e Costa Ferreira. Dalla bandierina Pacilli, che prova a "pescare" nel mezzo, dove però la Sambenedettese respira.

67' - Sugli sviluppi di un angolo per la Sambenedettese doppio tentativo di testa di Agodirin e Mori, ma Perucchini è vigile. Qualche protesta dei due calciatori di Sanderra, che chiedevano un tocco di mani di Giosa in area sugli sviluppi dell'azione.

65' - Cambio nel Lecce: dentro Doumbia, fuori Torromino. Male, molto male "Hulk".

64' - Lecce pericolosissimo sotto porta con Mancosu, che non riesce a correggere bene in porta sugli sviluppi di una mischia. Alla fine ci prova addirittura Cosenza dalla distanza in acrobazia, concludendo fuori.

63' - E' rientrato Lepore, seppure dolorante.

61' - Gioco fermo da qualche istante, per un problema fisico occorso a Lepore.

58' - Perucchini in tuffo respinge il rigore di Mancuso, con una parata strepitosa. Si resta in parità.

57' - Sembra una partita "da paura": rigore per la Sambenedettese. Rapisarda semina il panico nell'area giallorossa, dopo un pallone perso in maniera micidiale da Torromino, che "spacca" in due il Lecce che stava attaccando e si ritrova a subire un contropiede. Giosa affossa Rapisarda all'ingresso in area, è rigore, solare.

55' - Partita scoppiettante: destro di Costa Ferreira dall'interno dell'area che non "gira" abbastanza e finisce fuori.

54' - Ancora Sambenedettese: il Lecce se la cava con qualche difficoltà, liberando l'area su un'altra iniziativa dell'indiavolato Mancuso.

53' - GOL LECCE! Dal dischetto Caturano non perdona e spiazza Pegorin. Sambenedettese-Lecce 1-1.

52' - Calcio di rigore per il Lecce: fallo netto e scomposto di Mancuso in area di rigore, su Costa Ferreira. Per l'arbitro è rigore.

50' - Grande occasione per Lulli: smanaccia Perucchini, che salva il Lecce da un clamoroso colpo da ko.

47' - GOL SAMBENEDETTESE! In vantaggio i locali: "dormita" della difesa del Lecce, disattenta e poco reattiva sulla punizione di Bacinovic "disegnata" per l'inserimento di Mancuso, che di destro porta in vantaggio i suoi. Sambenedettese-Lecce 1-0.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, SAMBENEDETTESE-LECCE 0-0.

44' - Punizione pretenziosa della Sambenedettese, con Radi che ci prova da almeno venticinque metri. Sinistro fuori. Non dovrebbe esserci recupero.

43' - Contropiede Lecce, velocissimo: è egoista Torromino, che riceve da Pacilli e conclude "a giro", fuori, mentre c'era Caturano che nel mezzo reclamava il pallone. Bella l'apertura di Pacilli.

41' - Dopo una lunga fase preparatoria finalmente si può battere la punizione conquistata in precedenza dal Lecce. Ci prova Lepore, che supera la barriera, ma Pegorin para in due tempi, bloccando.

39' - Ammonito Vallocchia, per un intervento falloso su Pacilli che andava dritto per dritto in percussione centrale nella mediana rossoblù.

35' - Vallocchia continua a provarci da tutte le parti con il suo sinistro, deviato in angolo. Sugli sviluppi Perucchini chiude la porta, ancora rifugiandosi sul fondo. La serie di due angoli di fila alla fine si esaurisce senza problemi per il Lecce.

34' - Cross di Bacinovic su calcio piazzato (leggerezza di Costa Ferreira in alleggerimento, costretto al fallo): spunta la testa di Mancuso, che tocca verso la porta di Perucchini, ma salva tutto Cosenza, che allontana prima che la sfera possa raggiungere la linea di porta. Ora è un momento decisamente di pressione dei locali.

31' - Pericolo per il Lecce: Agodirin dai venti metri "spara" un destro da fuori, su cui Perucchini è imperfetto dal punto di vista stilistico, ma efficace, a mani aperte riesce a smanacciare in angolo. Dalla bandierina nessun problema per il Lecce.

28' - N'Tow semina Costa Ferreira sulla sua corsia, quella destra del Lecce e sinistra della Sambenedettese. Punizione senza esito dopo il fallo di Costa Ferreira, ma sull'intervento Sanderra dalla panchina ha lungamente invocato il giallo. Anche questa volta solo un richiamo dall'arbitro al portoghese del Lecce.

25' - Punizione dalla trequarti per la Sambenedettese, con il mancino di Vallocchia che prova l'assist per Mori in area, che non aggancia.

22' - Confusione nell'area della Sambenedettese, dove Torromino e Caturano dialogano, creano il panico, ma non arrivano alla conclusione dopo un lungo batti e ribatti.

21' - Vallocchia allarga troppo un sinistro, con un tiro dall'interno dell'area che finisce lontano dai pali di Perucchini.

19' - Brutto fallo, gratuito e a pallone perso, per Caturano, che viene graziato dall'arbitro: sarebbe stato un giallo meritato.

18' - Mette una pezza il portiere locale Pegorin, che salva tutto sulla conclusione di Pacilli a botta sicura. Ottimo assist di Torromino e grande occasione per il Lecce nel cuore dell'area.

16' - Lancio nel vuoto della trequarti della Sambenedettese: il Lecce ha vita facile dietro e riparte.

11' - Rete annullata al Lecce, per un fuorigioco di Ciancio, che si è infilato nello spazio giusto, solo davanti al portiere, su assist perfetto di Costa Ferreira. Molti dubbi su questa segnalazione dell'assistente arbitrale.

9' - Bella trama veloce, come piace a Rizzo, con Costa Ferreira che "accende" l'inserimento di Lepore sul lato corto dell'area di rigore. Peccato, il pallone è troppo lungo e viene segnalata la fuoriuscita dal terreno di gioco, prima del cross di Lepore per il centro, dove c'era Caturano.

6' - Angolo per il Lecce: battuta profonda in area, dove Pegorin è costretto all'uscita di pugni per allontanare. Pallone raccolto da Giosa, che "ciabatta" a lato.

4' - Prima conclusione del Lecce, in equilibrio precario e dalla lunga distanza di Torromino: pallone di molto a lato.

3' - Ritmi altissimi, Giosa se la prende troppo comoda con un alleggerimento da brivido su Perucchini, che in extremis evita l'imbucata di Mancuso in area.

2' - Partenza veemente della Sambenedettese: apertura di Vallocchia per Agodirin, che non ci arriva per un soffio già dalle parti di Perucchini. Potenziale grandissima occasione.

1' - Rizzo ha coperto bene le scelte ai giornalisti in settimana: in campo ci va Torromino al posto di Doumbia, nel tridente, mentre la difesa è quella lungamente provata in settimana con Ciancio adattato a terzino sinistro e Lepore indietreggiato sulla linea destra dei difensori.

Commenti

I PRECEDENTI. Vincere 32 anni dopo FASCETTI nello stadio "STREGATO". Provaci Lecce
BATTICUORE LECCE: va sotto, risorge, rischia di affondare e di vincere. E' un 1-1 che vale. LA CRONACA