News

MONDO ULTRA': al rientro da Potenza-Foggia la TRAGEDIA. 3 MORTI, FOGGIA SI RISVEGLIA SOTTO SHOCK

In un incidente stradale al rientro dalla trasferta in Basilicata sono morti 3 ultras rossoneri

14.10.2024 07:27

FOGGIA - Foggia e il mondo ultras si è risvegliata con una tragedia che ha sconvolto tutta la comunità e il mondo ultras italiano.

Al rientro dalla trasferta di Potenza, gara serale del turno di ieri della Serie C, in un incidente stradale hanno perso la vita 3 giovanissimi ultras della tifoseria rossonera.

L'incidente è avvenuto sulla Potenza-Melfi, a pochi chilometri dallo svincolo di Potenza Est, dove un “van” con all'interno i tifosi della Curva foggiana si è scontrato frontalmente contro un auto in prossimità di una curva.

Troppo gravi le ferite riportate da 3 giovani, 2 addirittura minorenni di 17 e 13 anni: sono morti sul colpo, mentre un altro ragazzo è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale.

Ai rilievi hanno lavorato i Vigili del Fuoco e la Polizia di Potenza, mentre il 118 ha tentato, inutilmente, di salvare la vita ai 3 tifosi, soccorrendo anche gli altri coinvolti nell'impatto.

Il Sindaco di Foggia Maria Aida Episcopo ha sottolineato attraverso i social “l'enorme tragedia che colpisce la città”, mentre il Foggia che sino a qualche ora prima stava festeggiando il pareggio raggiunto in Basilicata in extremis ha immediatamente coperto di lutto (FOTO SOTTO) le sue pagine social.

Allo stesso modo il Potenza si è stretto con una nota accanto al “cordoglio alla comunità foggiana” con un messaggio ufficiale.

Indagini sono state affidate alla Procura della Repubblica di Potenza per chiarire con ulteriori rilievi le cause e le responsabilità eventuali di questo drammatico episodio di cronaca.

Commenti

ECATOMBE SULLE STRADE: 3 morti, 3 bambini gravissimi, la loro famiglia non c'è più
MONDO ULTRA'. Per una volta Casarano-Lecce finisce da parte, IL "GRAZIE" DI CASARANO all'avvocato MILLI