Mercato: l'attaccante e... le cessioni!
Si prova a completare l'organico
LECCE - Sarà incentrata sulla corsa all'attaccante l'ultima fase del mercato del Lecce.
Pista complicata - Dopo il poker di acquisti della scorsa settimana (Herrera, Di Chiara, Scuffia e Beduschi), nei prossimi giorni il DS Antonio Tesoro proverà a completare la rosa con l'ultimo tassello: un attaccante d'area di rigore da consegnare a Pagliari, come alternativa a Moscardelli. Si complica la corsa a Montalto e Arcidiacono, visto che il Martina non ha alcuna intenzione di privarsi di entrambi, almeno in questo mercato di gennaio. E per Del Sante, altro obiettivo, si è scatenata una vera e propria asta, che vede interessati diversi club di Lega Pro (tra i quali anche la Casertana). A complicare la trattativa anche la resistenza della Vigor Lamezia, che non vuole saperne di privarsi dell'attaccante.
Alternativa - Considerate le difficoltà incontrate per chiudere la trattativa Antonio Tesoro sta pensando ad altre soluzioni, anche se il tempo stringe ed il mercato in quel ruolo non offre tante soluzioni. Per questo motivo il Lecce ha congelato Della Rocca, che passerà al Pavia solo quando (e se) il Lecce avrà trovato un'altra soluzione per il reparto avanzato.
In partenza - Entro metà settimana, poi, la rosa si dovrebbe sfoltire con una serie di partenze. Di sicuro lasceranno il Lecce gli esterni Donida e Rullo, chiusi ormai anche dagli arrivi di Beduschi e Di Chiara, oltre che dal rientro di Diniz (e presto sarà disponibile anche D'Ambrosio). Per Donida si registra un interessamento del Messina, mentre Rullo si avvicinerà a casa (Ischia o Savoia). Partirà anche Carrozza, se si troverà un'adeguata sistemazione (al giocatore sono interessati Real Vicenza e Salernitana), mentre potrebbe essere messo in discussione pure Bogliacino, che rischia di non trovare una collocazione tattica adeguata nel nuovo schieramento di Pagliari.
Commenti