News

Bologna-Pescara: per la A quanti ex

La doppia sfida deciderà anche il valore di Memushaj

03.06.2015 11:35

BOLOGNA - C'è tanto Lecce, nella doppia sfida finale dei play off di Serie B tra Bologna e Pescara, che deciderà l'ultima promozione in Serie A.

Forza Pescara - L'esito del confronto tra emiliani e adriatici avrà ripercussioni anche sul futuro del club leccese. La società di Savino Tesoro tifa Pescara, per accaparrarsi il bonus previsto sul riscatto di Memushaj da parte del club biancoazzurro, che in caso di promozione salirebbe da 200mila a 400mila Euro. Il tecnico (l'altro ex Oddo) in questa fase sembra baciato dalla fortuna al debutto da allenatore: in 1 mese ha centrato i play off che sembravano definitivamente a rischio e ha superato sempre da sfavorito sia il preliminare che la SemiFinale, eliminando Perugia e Vicenza. Sempre nel Pescara c'è il fantasista Pasquato, che seppur brevemente e senza successi particolari ha vestito la maglia giallorossa.

Feudo Lecce - A Bologna sono tanti gli ex giallorossi e addirittura i salentini di nascita o di adozione: oltre a Corvino e Fenucci, punti fermi dello staff dirigenziale, in panchina è arrivato da qualche tempo Delio Rossi (e con lui lo staff ex Lecce Limone e Vio - Allenatore in 2° e Preparatore Atletico - ). Della rosa fanno parte Morleo, cresciuto nel vivaio del Lecce, e Cacìa, decisivo nella SemiFinale di ritorno con l'Avellino con la rete del momentaneo 2-2 che è poi stata fondamentale per il passaggio del turno.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Sticchi Damiani: "fase di studio, al lavoro sulle carte"