Basket in carrozzina, sfuma il sogno A
In massima serie Sassari e Parma
LECCE - Si è spento sul più bello il sogno promozione in Serie A per la Lupiae INAIL Lecce, che nella "Final Four" di Parma è stata condannata dalla differenza canestri a rimanere ancora in Serie B.
Delusione - Al termine di 2 giorni appassionati di gare e emozioni festeggiano Sassari e Parma, promosse in Serie A. Dopo la vittoria in rimonta proprio sul Parma ai leccesi sarebbe bastato vincere 1 gara tra Sassari (una corazzata troppo forte per tutti) e l'abordabile Brescia. Ed invece proprio i lombardi sono riusciti a spuntarla, battendo a sorpresa il Lecce.
Realtà importante - Il grande sogno è stato riposto nel cassetto, ma non chiuso definitivamente. La società del presidente Rocco Bortone resta infatti una delle migliori realtà cestistiche italiane della cadetteria, pronta chissà a trionfare il prossimo anno.
Riepilogo - Ecco i risultati del programma completo delle "Final Four" di Parma: Sassari - Parma 100-44, Parma - Lecce 46-49, Lecce - Sassari 33-93, Brescia - Parma 49-71, Lecce - Brescia 35-61, Sassari - Parma 78-41. Classifica finale: Sassari 6 punti (promossa in Serie A), Parma 2 (promossa in Serie A per migliore differenza canestri), Lecce 2, Brescia 2.
Commenti