VERSO LA COPPA D'AFRICA: i sorteggi fanno felice Corvino e non D'Aversa. I giallorossi possono mancare tanto
Sfortunato l'ex Ceesay, che si è conquistato la qualificazione in giallorosso: per lui girone praticamente impossibile
ABIDJAN - Si sono svolti ad Adibjan, lungo la bellissima costa atlantica meridionale della Costa d'Avorio, i sorteggi dei 6 gruppi delle fasi finali della Coppa d'Africa 2024.
Potenzialmente per i giallorossi coinvolti c'è l'opportunità di fare tanta strada, superare i gironi e dunque mancare dal campionato e dalla Serie A piuttosto a lungo. Un piatto dal gusto dolce e amaro per il Lecce, che vedrebbe aumentare il valore di mercato dei suoi protagonisti ma ne sarebbe anche privo in gare delicate a inizio anno solare.
L'Algeria di Touba ha trovato un girone semplice semplice, con Burkina Faso, Mauritania e Angola, mentre la Tunisia di Rafia avrà a che fare con Mali, Sudafrica e Namibia. Lo Zambia di Banda partiva dalla terza fascia dei sorteggi dunque non poteva sperare in un compito semplice ed ha pescato i semifinalisti del Mondiale del Marocco che dovrebbero schiacciare il girone, poi sarà lotta per l'altro posto utile tra Zambia appunto, Tanzania e Repubblica Democratica del Congo, tutte nazionali sostanzialmente alla pari nel ranking FIFA.
Alla Coppa d'Africa parteciperà ovviamente anche il gambiano Ceesay, che si è conquistato la qualificazione in maglia giallorossa prima di essere ceduto. Lui non sorride perché ha trovato l'inferno nell'urna, i campioni in carica del Senegal, il Camerun dalla lunga e importante tradizione anche a livello mondiale e l'altra che sembra vittima sacrificale come il Gambia, la Guinea.
Commenti