Caos Lega Pro: la FIGC pensa al BLOCCO DEI PLAY OFF
Il Lecce spera nei guai del Matera
ROMA - Il recente deferimento per illecito sportivo del Matera apre la strada al blocco totale dei play off e dei play out per la Lega Pro, blocco che potrebbe essere preteso dalle società fuori dai play off questa sera.
Sia pure in forma d'urgenza e con una corsia preferenziale vista l'importanza del caso, il dibattimento sulla vicenda Matera (CLICCA QUI L'ANTEPRIMA DI SOLOLECCE.IT SUL DEFERIMENTO) non si terrà prima della prossima settimana e ovviamente durerà alcuni giorni. E' a questo punto che le squadre che saranno fuori dai play off questa sera hanno già in mente di fare immediato ricorso cautelare alla FIGC, chiedendo lo stop ai play off e ai play out in attesa della sentenza.
Anche le squadre coinvolte nella lotta alla retrocessione potrebbero unirsi alle aspiranti alla Serie B, perchè se il Matera fosse gravemente incolpato e condannato con un'eventuale retrocessione all'ultimo posto del girone tutte le pericolanti scalerebbero, chi salvandosi e chi andando ai play out in posizione migliore.
Un bel nodo ingarbugliato, da sciogliere al più presto per non regalarci un'altra estate di sentenze, inutili speranze o delusioni.
Commenti