Lecce 2024, ORA E' UFFICIALE: il centrodestra ha scelto POLI BORTONE
La coalizione ufficializza il nome del candidato Sindaco di Lecce
LECCE - Con una nota ufficiale sottoscritta da tutti i partiti della coalizione il centrodestra ha deciso: sarà Adriana Poli Bortone il candidato Sindaco del centrodestra per le Amministrative di Lecce 2024.
La decisione è arrivata al termine delle ultime settimane di febbrili trattative su una rosa di 3 nomi (gli altri erano quelli dell'ex parlamentare Lisi e del Consigliere Regionale Pagliaro), trattative che si sono via via ristrette sul nome di Poli Bortone.
Sindaco di Lecce per due mandati, ex Ministro dell'Agricoltura del 1° Governo Berlusconi, più volte parlamentare e europarlamentare, Poli Bortone a 80 anni ha accettato l'investitura, dicendosi ora “pronta a lavorare nel segno dell'unità della coalizione contro una sinistra ideologica e che ha mal governato Lecce”.
Nelle prossime ore il centrodestra presenterà alla stampa la sua candidatura, iniziando ufficialmente la campagna elettorale che al momento vede in campo Carlo Salvemini col centrosinistra, Alberto Siculella con una coalizione civica e Agostino Ciucci con un'altra esperienza civica.
Commenti