Torna Mannini, Miccoli recupera?
Il capitano migliora, ma la sua presenza resta in forte dubbio
LECCE - E' una corsa contro il tempo per Fabrizio Miccoli.
Recupero difficile - Il capitano ha fatto registrare dei lievi progressi nella seduta di questa mattina. Miccoli ha svolto una parte dell'allenamento con i compagni, poi però ha continuato a svolgere un lavoro personalizzato. E' dunque difficile ipotizzare un recupero per Melfi, anche perchè un rientro affrettato potrebbe rivelarsi molto rischioso. Un'eventuale ricaduta metterebbe l'attaccante di San Donato fuori dai giochi per il resto della stagione. Un rischio che Bollini non può correre, considerata anche la delicatezza dell'infortunio riportato da Miccoli a Catanzaro (risentimento al flessore della coscia destra). Se anche dovesse farcela, al limite il capitano partirebbe dalla panchina per uno spezzone di partita.
Stop Embalo - Intanto si è fermato Embalo. L'esterno della Nuova Guinea ha accusato un fastidio alla caviglia sinistra, nell'allenamento svolto in mattinata. Dopo un tiro in porta Embalo si è bloccato e ha abbandonato il terreno di gioco. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Lavoro differerenziato anche per Papini, ma nel caso del centrocampista non si registra nulla di preoccupante.
La formazione - Salgono le quotazioni di Mannini per un posto nel tridente offensivo. Considerata l'ottima prova di Beduschi contro il Benevento difficilmente Bollini rinuncerà all'ex Monza per la trasferta di Melfi. Mannini, di rientro dalla squalifica, potrebbe dunque essere schierato in posizione più avanzata. Ecco la probabile formazione (4-3-3): Scuffia; Beduschi, Diniz, Abruzzese, Lopez; Salvi, Papini, Bogliacino; Mannini, Doumbia, Gustavo.
Commenti