News

A Martina Franca danno lezioni di vita e di giornalismo

Ieri giornalisti fuori dalla conferenza stampa per solidarietà con un collega

MARTINA FRANCA - Al termine della gara Martina Franca-Lupa Castelli Romani al collaboratore del Nuovo Quotidiano di Puglia Massimiliano Martucci è stato impedito di partecipare e fare domande durante la conferenza stampa post-partita, così come accadde per mesi ai giornalisti di SoloLecce.it e dello stesso Quotidiano durante l'era Tesoro. Una decisione della società della Valle d'Itria, che si spiegherebbe con alcuni articoli "sgraditi" alla società stessa e che è stata comunicata al diretto interessato a fine gara da uno steward dello stadio, che ha impedito fisicamente l'ingresso in Sala Stampa del cronista.

A differenza di quanto accaduto per mesi nella nostra realtà e con uno scatto d'orgoglio professionale a testimonianza di una schiena più che dritta a Martina Franca tutti i giornalisti di tutte le testate tv, radio, web e carta stampata hanno in massa deciso di abbandonare immediatamente la Sala Stampa e le conferenze stampa della società, che così ha potuto parlare come piace e piaceva a qualcuno: da sola.

La stampa martinese ha già fatto sapere alla società che questo silenzio stampa dei giornalisti continuerà sino a quando a Martucci non sarà consentito di lavorare come a tutti gli altri colleghi. Una lezione di vita e di professionalità, da veri uomini di altro livello.

Commenti

SEMERARO, CURIALE, LA VETTA: Sticchi Damiani a tutto campo. Su SoloLecce.it
"Io prendo a calci solo il pallone": l'iniziativa contro la violenza sulle donne