News

BONIFAZI, QUANTA CARICA! "Qui perché ho accettato una sfida, voglio mettermi al passo in fretta"

Le parole del difensore centrale del Lecce arrivato in prestito dal Bologna, presentato oggi

LECCE - Altro “giro” di presentazioni oggi in Sala Stampa al “Via del Mare”, dove è venuto a contatto con i giornalisti e l'ambiente giallorosso il nuovo difensore centrale a disposizione di Gotti Kevin Bonifazi.

Classe 1996, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Bologna, ecco le sue prime parole da giallorosso in tutti questi temi.

Trattativa - “E' stata veloce, gli intenti erano chiari. Ho fatto uno sforzo economico perché credo in questa rinascita, nel progetto. Spero che possa essere colto questo mio segnale”.

Gotti - “Ho vissuto il mister nell'anno del coronavirus. Ho apprezzato tutto il suo equilibrio, la sua preparazione, l'umanità. Tutto è venuto fuori, assieme a delle peculiarità eccezionali dal punto di vista tecnico”.

Il Torino - “Ci ho passato 3 anni nelle giovanili e in A, sarà un ritorno particolare. Hanno un livello molto alto, non sarà facile”.

Condizione atletica personale - “Non sto benissimo, vengo da un lungo percorso riabilitativo, quindi mi manca la condizione atletica. Ma dal punto di vista sanitario sono ok, abbiamo fatto un piano per entrare in forma. Oggi Gotti mi ha anche fatto una battuta, mi ha detto che dopo un paio di ‘torelli’ ero già stanco…, per questo sto raddoppiando il lavoro, per farmi trovare in forma in minor tempo possibile”.

Stadio - “E' molto caldo il nostro, sempre pieno, positivo. Quando l'ho vissuto da avversario ho notato questo. Se ci salviamo ci salviamo tutti, arriveranno momenti difficili, con questo equilibrio possiamo puntare all'obiettivo”.

Come sarà il Lecce di Gotti - “Si è vista la sua maturità nel pezzo di stagione in cui è subentrato lo scorso anno, ci ha messo tutta la sua mano. Ci sono margini per vedere sempre meglio questo Lecce. La sua presenza qui ha avuto importanza fondamentale sulla mia scelta. Non ci ho pensato 2 volte a ridurre le mie pretese economiche a cui ero abituato, ho accettato una sfida”.

Gruppo - “La gara col Cagliari è stata emblematica, si è toccata una unità di intenti strepitosa, uno spirito di sacrificio squadra-tifosi davvero notevole”.

Numero di maglia - “Avrò il 21”.

Commenti

SU SOLOLECCE.IT. ROCCHI ha tracciato la linea: ecco la lettura dell'AIA su 3 episodi dell'ultima di A
DIARIO OLIMPICO - Si chiude con 40 medaglie: azzurre super nel volley