AltroLecce

18.30, da non perdere. TUTTI AL PALAZZETTO, spingiamo il Lecce in C. L'intervista al Presidente PERNIOLA

I giallorossi oggi ricevono Barletta: serve un'altra vittoria per avvicinare l'obiettivo del salto di categoria

LECCE - Altre tre vittorie sulle quattro partite rimanenti nella fase play off e sarà Serie C per la Lupa Pallacanestro Lecce, che oggi alle 18.30 riceve Barletta in un "PalaVentura" che si annuncia ancora una volta pieno e traboccante di entusiasmo. Ecco la nostra intervista pre-partita al Presidente Angelo Perniola, che SoloLecce.it ha voluto sentire alla vigilia di questa altra tappa di avvicinamento verso il salto di categoria.

Situazione - "Siamo in testa ad un girone che si annunciava complesso, ma già con un buon margine, tanto che basterà vincerne tre su quattro delle ultime partite per essere promossi. Con Barletta dai ragazzi mi aspetto una vittoria ampia, con largo margine. Chiunque viene nel nostro palazzetto lo fa per giocare la partita della vita, consapevole della nostra forza e del nostro blasone, ma Barletta senza l'apporto degli americani che sono ritornati in patria non può crearci problemi ora che abbiamo l'obiettivo davanti a noi e dobbiamo solo vincere".

Auspicio - "Mi auguro che la squadra sappia imporre il suo ritmo già al primo rimbalzo, in modo da prendere un bel margine nel punteggio e consentire al mister di dare spazio a qualche ragazzo giovane che ha giocato meno quest'anno. Il nostro settore giovanile è il futuro di questa società, devono iniziare a vedersi i risultati già in questa stagione".

La festa è pronta - "La settimana scorsa eravamo oltre mille a spingere la Lupa, un risultato incredibile se si pensa che alle prime giornate di campionato c'erano solo i nostri amici e voi di SoloLecce.it. Vogliamo fare di tutto per arrivare a festeggiare la promozione in C domenica 30 con Molfetta in casa, con il palazzetto gremito e tutto giallorosso. Una scena che al basket manca da troppi anni".

Futuro - "Vogliamo la C, per il momento pensiamo a questo, poi penseremo alla prossima stagione. Il mondo imprenditoriale leccese ha dimostrato di essere attento alle nostre vicende, non mi sento affatto solo in questa bella sfida, mi auguro di non esserlo neanche al momento delle scelte".

Commenti

A Taranto sono da record, si lamentano degli arbitri prima ancora di giocare. DE POLI: "errori evidenti, speriamo non a Lecce"
B FEMMINILE: Lecce, ti aspetta la Carpisa. Giallorosse a Napoli già per la salvezza matematica?