LA SERIE A METTE BENZINA NUOVA: addio a TIM dopo 25 anni. Sarà "Serie A EniLive"
La società petrolifera diventa sponsor ufficiale del campionato: accordo dal prossimo anno
MILANO - La Lega di Serie A ha ufficializzato l'accordo economico a 22 milioni di Euro l'anno con il gruppo petrolifero ENI per la sponsorizzazione ufficiale della Serie A.
Dopo 25 anni si conclude il rapporto tra la Lega Calcio di A e TIM che si è fermata a una offerta di rinnovo di 19 milioni di Euro.
La Serie A si chiamerà “EniLive” per 3 anni a partire dal prossimo campionato 2024/2025, a complessivi 66 milioni di Euro per le 20 squadre di Serie A.
Il gruppo ENI (Ente Nazionale Idrocarburi) è a guida dello Stato e del Ministero dell'Economia e delle Finanze, ma è anche una società per azioni sul mercato dell'energia, del gas naturale e ovviamente degli idrocarburi. Conta oltre 30mila dipendenti e negli ultimi bilanci ha chiuso attorno ai 13mila miliardi di Euro di utile netto.
Commenti