News

ASTA: "dobbiamo avere una fame della Madonna"!

Carico a mille il tecnico alla vigilia

MARTIGNANO - Prima conferenza stampa pre-partita per Antonino Asta. Ecco i temi e le risposte alle nostre domande in Sala Stampa.

Vigilia - "Le vigilie sono sempre particolari, emozionanti, quella di domani sarà un momento importante, ma dobbiamo pensare soprattutto al campionato in generale, al futuro. Abbiamo su di noi grandi aspettative, dovrò essere bravo a stemperare tutto, il che non vuol dire togliersi delle responsabilità. Non possiamo nasconderci, abbiamo rivoluzionato la squadra, mi dispiace non aver potuto lavorare per questo con qualche impegno ufficiale in più. Non sarebbe stato male, perchè molti sono arrivati veramente all'ultimo minuto. Non dobbiamo fare il compitino, dobbiamo giocare, esprimere i nostri valori. E poi serve tanta fame, una fame della Madonna".

Abbonati - "Penso che quando hai il supporto dei tifosi puoi essere felicissimo, è fondamentale il loro sostegno. Iniziamo con questi abbonati, che ci danno tanta fiducia; se attraverso il buon calcio e dando tutto per la maglia potremo portarne allo stadio ancora di più saremo felici".

Fidelis - "Nel corso dell'allenamento di ieri abbiamo studiato l'avversario, per non farci sorprendere. Le prime partite, per una squadra nuova come la nostra, sono fondamentali. Loro hanno bei giocatori, come Strambelli, Grandolfo e Morra, che sono gente di categoria di ottimo livello. Punteranno sulle ripartenze veloci e il contropiede sarà la loro arma; noi dobbiamo essere bravi nelle coperture preventive. Squadra corta e terzini che spingono".

Moduli - "Io ho una mia idea di calcio, ma non uno schema fisso. Curiale e Moscardelli sono bravi, certo. Cercheremo il miglior sistema di gioco possibile per esaltare tutti".

Panchina lunga - "Domani non ci sarà Beduschi, squalificato, De Feudis, che ha avuto un riacutizzarsi di un problema, Doumbia, Salvi, Cosenza e Diop, mentre devo valutare Gigli, che ha preso una botta in allenamento".

Dubbi - "Camisa e Freddi sono arrivati questa settimana, sono in forma perfetta, ma a livello tattico sono un po' indietro sugli altri. Devo valutare".

Portieri - "E' una condizione che abbiamo ereditato e porteremo avanti almeno sino a gennaio. In questo momento abbiamo 3 portieri importanti tutti a disposizione, con Bleve che per la giovane età magari parte un passo indietro. Devo ancora decidere chi giocherà, ma chi lo farà domani in linea di massima poi sarà il titolare, a meno di stravolgimenti. Comunque sceglierò sulla base di ciò che mi piace: un portiere reattivo e pronto alla rimessa in gioco veloce".

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Calcio Femminile: 5-2 la 1° amichevole, in B i numeri fissi