+++ FLASH: L'Italia col fiato sospeso, ARRESTATO TURETTA, coi soldi sporchi del sangue di Giulia faceva benzina in Germania +++
È stato individuato e arrestato l'uomo colpevole dell'ultimo femminicidio in Italia
LIPSIA - E' stato scoperto, fermato e arrestato nelle vicinanze di Lipsia, in Germania, Filippo Turetta, l'assassino di Giulia Cecchettin, l'ex fidanzata uccisa a coltellate e gettata in un canalone. La scoperta del cadavere era avvenuta ieri, a poca distanza dal Lago di Barcis, in provincia di Pordenone, a una settimana esatta dalla scomparsa della ex coppia.
L'auto del giovane, una FIAT Punto nera, in questi 7 giorni ha vagato per il Nord Italia, venendo avvistata l'ultima volta in Austria, in Carinzia.
L'assassino di Giulia è stato intercettato dopo aver fatto benzina ad un distributore automatico con banconote sporche di sangue. Una scia che è stata utile agli inquirenti per ricostruire il percorso di Turetta e circoscriverne i movimenti. Sino all'arresto.
L'Italia ha attivato le procedure per chiedere l'immediata estradizione del giovane per consegnarlo alla giustizia italiana.
Commenti