MERCATO. Emergenza difesa, Lecce: IL NOME E' BELLO... E DIFFICILE. Ci vogliono 3 milioni
La società giallorossa sulle tracce del capitano dell'Under 21 della Danimarca
COPENAGHEN - La trattativa, diciamocela tutta, è complicata anche perché per averlo a gennaio occorreranno soldi (non pochi) e determinazione per sottrarlo al Bologna e al Copenaghen, che sono sulle sue tracce.
Ma intanto è realtà, corrisponde al vero, l'interessamento del Lecce per il capitano della Danimarca Under 21, il difensore centrale del Vejle Olivier Provstgaard.
La sua società, ultima nella Serie A danese, chiede per il cartellino del biondo talento difensivo danese 3 milioni di Euro, una operazione complicata perché l'intenzione del club è quella di andare avanti insieme al suo “gioiellino” sino a fine campionato per salvaguardare la categoria, centrare la salvezza, e poi per pensare al futuro in estate.
Sul difensore (di piede mancino) ci sono però le attenzioni immediate di Corvino, del Bologna in Italia e in patria del blasonato Copenaghen.
A 21 anni Provstgaard è già vicinissimo alle 100 gare da professionista nella A danese con il Vejle ed ha vestito tutte le maglie delle nazionali danesi praticamente da “bambino”, dall'Under 16 in poi.
Commenti