News

Il tridente di scorta pronto a pungere

Attaccanti in gran forma in vista della sfida con il Messina

20.02.2015 11:30

LECCE - Embalo-Miccoli-Manconi battono Herrera-Moscardelli-Gustavo 6-5.

Dilemma - Nel test di ieri contro la mista Berretti-Allievi il tridente di scorta ha convinto più di quello schierato nel 1° tempo. E non solo per il numero di gol messi a segno. Embalo, Miccoli e Manconi hanno strappato applausi con giocate di alta classe, lasciandosi preferire al terzetto guidato da Moscardelli, che pure non aveva demeritato.

Seconde linee - Nel caso del reparto guidato da Fabrizio Miccoli, insomma, non si può parlare di seconde linee. Embalo è stato il protagonista assoluto, con un poker di gol di pregevole fattura. Anche il capitano ha regalato sprazzi di classe, soprattutto sui calci da fermo (un gol e un incrocio dei pali) e con assist deliziosi per i compagni. Ha convinto anche Manconi, che ha confermato le doti già intraviste in allenamento, prima dell'infortunio che lo ha messo fuori causa alla vigilia della sfida con il Savoia.

Scelte dolorose - Anche l'altro tridente, però, ha fatto bene. Herrera ha brillato, con la sua tripletta. Moscardelli è andato a segno solo 1 volta, ma ha colpito anche un palo e in generale ha confermato il suo momento di grazia, con il suo movimento costante al servizio della squadra. E l'attaccante tascabile Gustavo si è distinto per vivacità e dinamismo (oltre al gol di testa, davvero una rarità per lui). Per i 3 posti dell'attacco, dunque, ci sono 6 uomini in gran forma. Bollini ha solo l'imbarazzo della scelta, ma lo attende una decisione tutt'altro che facile.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Arbitri: a Lecce torna la "A" di Calcio a 5