PRECIPIZIO SERIE C. 4 squadre ancora senza iscrizione, arresti e fughe: è un circo da ridere
Sono quattro, le squadre che ad oggi rischiano di non iniziare il campionato, una potenzialmente nel girone del Lecce
FIRENZE - E' drammatica la situazione iscrizioni in Serie C (CLICCA QUI PER SAPERE COME SI E' MOSSO IL LECCE).
Dopo il Latina, la cui asta fallimentare è andata deserta, si è arreso anche il Como, dove la situazione è così grave che la FIGC addirittura ha già revocato l'affiliazione federale dopo 110 anni di storia gloriosa (tecnicamente è arrivato alle condizioni societarie per cui non si può neanche iscrivere a un campionato di Terza Categoria o di Giovanissimi Provinciali...).
A Mantova sono saltati gli ultimi incontri per l'acquisto del club, che ha visto aprirsi le porte del carcere per il principale imprenditore interessato.
La Maceratese si è iscritta con riserva (mancano 30mila Euro per completare la pratica e soprattutto una società che subentri all'attuale), mentre nel girone potenzialmente meridionale sembra risolta la crisi a Catanzaro, dove il Sindaco è in campo per mettere in piedi una cordata che tiri fuori dai guai un altro storico club, che come il Como in passato ha visto anche la Serie A.
Sempre a Sud salvo in extremis l'Akragas, dove la società uscente ha fatto il sacrificio di iscrivere la squadra al campionato e non perdere la Lega Pro sudata per due anni di fila con altrettante salvezze. Il futuro immediato resta un'incognita, ma almeno la categoria è salva.
Commenti