PADALINO FRENA: "per alcune cose dobbiamo ancora preoccuparci. Il mercato? Va gestito"
Ecco le parole del tecnico a fine gara in conferenza stampa
LECCE - Ecco la lunga intervista di SoloLecce.it a Pasquale Padalino, nel dopo gara di Lecce-Melfi.
La partita - "Rispetto a quanto abbiamo creato abbiamo portato a casa meno, ma sicuramente questa gara mi ha offerto degli spunti di riflessione che affronteremo in settimana. E' strano a dirsi ma dobbiamo preoccuparci anche dopo una così larga vittoria, dobbiamo essere più precisi e cinici sotto porta. Devo fare i complimenti comunque ai ragazzi: prevalere sugli altri dopo una lunga sosta non è mai facile".
Arbitraggio - "Non amo lamentarmi, ma oggi l'arbitro ha evidenziato qualche lacuna evidente. In occasione del gol annullato a Caturano è stato singolare come non si sia avvalso della consulenza del suo assistente, dispiace perchè quell'episodio ci ha tolto serenità, aumentando il nervosismo in campo. E' comunque un episodio che deve esserci utile a affrontare eventuali casi simili con più serenità".
Bleve - "In alcune situazioni avrebbe potuto fare meglio, ma non dobbiamo dimenticare che si tratta di un ragazzo giovane e che non giocava da tempo. Abbiamo deciso di dargli questa opportunità, per il momento, adesso tocca a lui dimostrare di avere le qualità per occupare il ruolo. Mi aspetto che cresca ancora e in fretta".
Mercato - "Il mercato è una finestra di tempo che va gestita nel migliore dei modi. Sino a quando non abbiamo determinato le uscite e le entrate tutti devono avere la capacità di rispondere al meglio sul campo e di allontanare le voci. L'arrivo di Costa Ferreira ci permetterà di migliorare sotto l'aspetto dell'esperienza, vista la sua importante militanza in serie cadetta. Arriva in un gruppo pieno di energie positive, dove cercheremo di metterlo subito a suo agio. E' un giocatore che può ricoprire più ruoli, è una mezz'ala che ha giocato anche come esterno d'attacco, bene, andando in porta con facilità nella sua esperienza a Messina. Ci può dare tante soluzioni".
Doppia trasferta - "Se seguiremo il trend dell'andata non credo possa rappresentare un problema. Dobbiamo pensare a migliorarci in casa, non certo a migliorare fuori dove abbiamo preso quasi sempre il massimo. La prossima trasferta sul campo del Catanzaro sarà complicata".
Doumbia - "Sono felicissimo per la prestazione del ragazzo, sono sempre stato convinto delle sue qualità. Oggi è un calciatore importante per questo Lecce".
Commenti