News

Fortino Lecce: solo al "Via del Mare" sei da primato

I giallorossi vantano il miglior rendimento della Lega Pro

03.03.2015 11:51

LECCE - Si punta anche sull'effetto "Via del Mare", per riprendersi il podio nei 2 scontri diretti entrambi interni con Juve Stabia e Salernitana.

Fortino  - Il Lecce vanta infatti il miglior rendimento casalingo dell'intera Lega Pro. Al "Via del Mare" gli uomini di Bollini hanno conquistato ben 32 punti, frutto di 10 vittorie, 2 pareggi (con Catanzaro e Vigor Lamezia) e 1 sconfitta (con il Martina). E' lo stesso bottino raccolto dalla Casertana, che però ha giocato una partita in più dei giallorossi in casa (14, contro le 13 del Lecce). Il Lecce in casa ha fatto meglio anche della capolista Benevento, che al "Vigorito" ha collezionato 31 punti.

Media da sballo - I giallorossi vantano la miglior media punti casalinga anche nel confronto con le squadre degli altri due gironi. Nel gruppo A il Novara in casa ha ottenuto 33 punti, ma con una partita in più: la media dei piemontesi è di 2,35 punti a gara interna, inferiore a quella del Lecce che al "Via del Mare" ha raggiunto una media di 2,46 punti a partita. Per la cronaca, nel girone B le squadre dal più alto rendimento interno sono Ascoli e Reggiana, con "soli" 30 punti a testa.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Morabito e Tesoro a Milano: casualità...?