Il Presidente dell'Inter si presenta così. MAROTTA: "Serie A a 18, giocare meno tutti"
Le parole del nuovo massimo dirigente dei nerazzurri, sulla scia della "battaglia" di De Laurentiis per la riforma del campionato
MILANO - Le prime parole da Presidente dell'Inter di Giuseppe Marotta non sono esattamente all'insegna della mediazione né dell'apertura al mondo del calcio italiano. Anzi…
Con una intervista il nuovo massimo dirigente nerazzurro si è schierato al fianco del Presidente del Napoli De Laurentiis: Inter e Napoli continueranno a dare battaglia per una riforma del campionato di Serie A a 18 squadre.
Ecco le parole di Marotta.
Serie A da riformare, parla Marotta - “Attualmente già 10 delle 20 società di A sono straniere, dunque il modello italiano legato allo sport, il mecenatismo di pochi, non esiste più. Bisogna prenderne atto, accettare i capitali dall'estero, anzi benedirli: diversamente il nostro calcio sarebbe già scivolato in basso come qualità e investimenti. Il problema reale è il calendario fitto, la scarsa competitività delle ‘grandi’ a livello europeo, troppe partite e tanti infortuni. Non sono più sostenibili questi livelli, la Serie A deve pensare a scendere a 18 partecipanti”.
Commenti