Qui Venezia-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi al "Penzo" per un delicato crocevia salvezza: la nostra diretta minuto per minuto
VENEZIA - Oltre il muro delle difficoltà c'è il Lecce, la speranza di vedere una squadra nuova, con un atteggiamento diverso, in grado di credere in questo percorso tortuoso e ambizioso che porta alla salvezza.
Buonasera dallo stadio “Penzo”, è Venezia-Lecce, è la 13° di Serie A, i giallorossi salgono in gondola con i loro sogni salvezza.
SoloLecce.it è come sempre qui per voi, per raccontarvi 90 minuti di azioni ed emozioni, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di questa sfida salvezza.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).
Venezia (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Ellertsson, Nicolussi Caviglia, Duncan, Zampano; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. Allenatore Di Francesco.
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Dorgu, Rafia, Pierotti; Krstovic. Allenatore Giampaolo.
Arbitro: Pairetto di Nichelino (Mondin-Garzelli, IV Ufficiale Ayroldi, VAR Di Bello, AVAR Meraviglia).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
E' FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
90' - Ci saranno 4 minuti di recupero mentre Helgason ci prova dalla media distanza, “sparacchiando” sul fondo.
89' - Dentro Bjarkason nel Venezia, fuori Ellertsson.
88' - Rebic, recupera e lavora un gran pallone, lancio che è una sventagliata sontuosa dalla parte opposta in zona Dorgu che si auto-lancia davanti al portiere ma si perde proprio sul più bello, non riuscendo neppure ad arrivare al tiro, “incartandosi” davanti all'area piccola!
86' - Ammonito Sansone, per proteste dalla panchina. Clima teso al “Penzo”.
84' - Fuori Ramadani, dentro Kaba nel Lecce.
83' - Arrembaggio Venezia: dentro Gytkjaer e Raimondo, fuori Pohjanpalo e pure un difensore, Sverko! Veneti completamente all'attacco.
81' - Angolo con Guilbert che “spazza” via bene, anticipando anche Falcone in uscita con i pugni.
80' - Baschirotto salva il Lecce! Altro grande intervento del capitano, oggi leader in difesa, di testa su assist di Yeboah toglie il pallone ai veneti alle sue spalle, Pohjanpalo su tutti, pronti a correggere in porta se quel pallone fosse passato.
78' - Ancora Rebic, ancora col sinistro, ancora fuori dallo specchio! Cresce il Lecce che non concretizza questo momento di poca lucidità e di scoramento del Venezia.
77' - Dentro Helgason, all'esordio stagionale, fuori Rafia, autore di una partita diligente.
76' - Ammonito Yeboah.
75' - Disastro difensivo Venezia, Lecce in contropiede, Rebic manca il colpo del ko con un sinistro alto, su assist di Dorgu.
74' - Doppio cambio Venezia: fuori Nicolussi Caviglia e Zampano, dentro Haps e Yeboah.
73' - Colossale occasione buttata via dal Venezia, arrabbiatissimo! Pohjanpalo manca il tocco sotto porta su conclusione di Oristanio.
70' - GOL LECCE! Gallo “disegna”, Dorgu mette dentro! Contropiede giallorosso, Gallo perfetto all'assist da sinistra verso il centro dove ha stretto in chiusura del suo solito movimento in avanzata Dorgu che come viene, di destro, al volo, mette all'altro angolino, Lecce in vantaggio! Venezia-Lecce 0-1.
69' - Gallo, cross sballato che diventa tiro, Stankovic osserva il pallone finire comunque sul fondo.
68' - Rebic mette in “moto” Dorgu, tiro alto.
67' - Lecce che si “mangia” un contropiede con un assist mancato di Ramadani verso Dorgu: l'albanese, indolente, offre un pallone lento al danese che sarebbe stato davanti al portiere, ma come detto è troppo lento questo pallone e non arriva.
64' - Ammonito Guilbert.
63' - Lecce alla 1° sortita offensiva! Pressing alto che consente a Rebic di guadagnare un pallone in ripartenza, troppo generoso il croato che dopo un dribbling potrebbe concludere in porta, cerca l'arrivo di Dorgu che viene chiuso.
60' - Lecce che prova a “raffreddare” i temi di questa partita, tremendamente complicata.
56' - Dentro Jean e Rebic, fuori Perotti e Krstovic, inesistenti per quasi un'ora.
55' - Lecce sempre barcollante… Dialogo Pohjanpalo-Busio, tiro senza pretese di Busio.
54' - Falcone, con la gamba sinistra, evita il gol a Duncan solo davanti al portiere. Ancora angolo, ancora un “miracolo” del portiere giallorosso.
53' - Angolo senza esito per gli arancioneroverdi.
52' - Angolo Venezia.
51' - “Miracolo” di Falcone su Busio, lanciato verso la porta a tu per tu, grande risposta del portiere di un Lecce scadente come poche squadre si sono viste in questi contesti.
50' - Ellertsson, tiro-cross, senza la “spizzata” di Pohjanpalo in mezzo a metterla dentro.
49' - Pericolosissimo Oristanio che si infila tra le line, solo davanti a Falcone, ma pressato. Torna sui suoi passi il furetto veneto, assist per Pohjanpalo che conclude senza più Falcone in porta, ma c'è Gaspar che di piatto evita il gol con un bel salvataggio.
48' - Angolo senza esito per il Lecce.
47' - Subito angolo Lecce.
46' - Si riparte, senza cambi nelle 2 squadre.
45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, VENEZIA-LECCE 0-0.
45' - Lecce vicino alla meta di portare a casa lo 0-0 alla fine almeno di questo devastante 1° tempo: ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
44' - Ammonito Gaspar.
42' - Lecce che ha raramente superato la sua metà campo in questa prima frazione di gioco.
40' - Oristanio al tiro, ancora Falcone! Il Lecce tenuto a galla dal suo portiere che chiude sul fantasista di Di Francesco.
39' - Traversa di Idzes! Lecce in mano agli avversari che colpiscono la traversa con il loro difensore, su assist di Nicolussi Caviglia.
37' - Nicolussi Caviglia al tiro, uno specialista, centrata la barriera.
36' - Lecce in apnea: calcio di punizione dal limite dell'area, poco fuori, pericolosissimo in favore degli arancioneroverdi.
35' - Salva tutto Gaspar! Incredibile l'angolano che nega la battuta vincente a Busio, a colpo sicuro, con un salvataggio che vale quanto un gol.
33' - Dorgu colpisce di testa, debole, su cross di Pierotti.
29' - Lecce preso in giro da Oristanio: saltati 2 avversari si presenta davanti a Falcone che lo “mura” in uscita e salva ancora il Lecce.
28' - Baschirotto chiude su Oristanio, coi tempi giusti.
27' - In affanno l'uscita del Lecce dai suoi 16 metri difensivi, con Pohjampalo che è lì pronto ad aggredire e per pochissimi centimetri non riesce ad infilarsi in un disimpegno complicato dei giallorossi.
26' - Lecce imbarazzante: dall'angolo ancora un pallone inattivo, proveniente dall'angolo, corretto in porta da Oristanio che non trova il gol per questione di centimetri.
25' - Pohjampalo, da attaccante “vero”, in girata immediata conclude in porta: salva tutto Baschirotto, sarà ancora angolo Venezia.
24' - Fermato Krstovic in fuorigioco, correttamente.
22' - 1° angolo Lecce preda dell'uscita sicura di Stankovic.
21' - Anche il Lecce si conquista un angolo, prova a respirare e proporsi in avanti la formazione di Giampaolo.
19' - Giampaolo aveva “promesso” possesso del pallone, ma le operazioni sono totalmente affidate al Venezia che gioca sempre palla al piede.
15' - Fermato il Venezia in avanti per un fuorigioco.
13' - Oristanio al cross, Gaspar c'è e respinge.
11' - Siamo stati fermi un bel po', ma ora si può ripartire, con Svoboda che vuole stringere i denti dopo una brutta caduta a corpo morto qualche minuto addietro.
9' - Problemi fisici per Svoboda, gioco fermo ed è bene per il Lecce, per stemperare questo avvio di “fuoco”.
8' - Ancora un tentativo in porta, con Zampano, Falcone blocca.
7' - Clamorosa occasione da rete Venezia, Lecce in bambola! Scheggia il palo Oristanio che con un pallonetto da una semplice rimessa laterale con le mani si mette solo davanti al portiere penetrando da posizione defilata, conclusione sul 1° palo e palo scheggiato da parte del fantasista arancioneroverde. Aggirato molto facilmente Baschirotto, con questo preziosismo di Oristanio.
5' - Lecce sotto assedio: dal 2° angolo di fila Svoboda di testa colpisce, come sempre con il Lecce in difficoltà sui palloni aerei, si accartoccia Falcone e compie il suo 1° intervento di questa serata complicata.
4' - Angolo che genera un altro angolo per i lagunari.
3' - Baschirotto chiude all'ultimo istante su Pohjampalo, sarà angolo.
2' - Subito giallo! Rafia arriva in ritardo su Duncan, arriva il giallo di Pairetto per questo “pestone”.
1' - Lecce in campo con lo stesso identico vestito tattico di Gotti, nonostante i proclami di “rivoluzione” e di cambiamenti i più disparati da parte di Giampaolo. C'è Coulibaly in mezzo con Ramadani a comporre una coppia mediana alle spalle di Dorgu ancora a destra, Rafia nel ruolo di ragionatore e smistatore di palloni e Pierotti riproposto da titolare. Davanti Krstovic, rinfrancato dalla tripletta in Nazionale in “Nations League”. Venezia con Pohjanpalo davanti e Busio e Oristanio ad ispirare la manovra. Sugli spalti 265 tifosi giallorossi che sono potuti salire sino al “Penzo” solo perché iscritti al programma “Tessera del Tifoso”.
Commenti