News

11 sconfitte: troppe per pensare in grande

I giallorossi sono stati penalizzati soprattutto dal gran numero di gare perse

LECCE - Si è chiuso con 11 sconfitte il campionato del Lecce. Troppe per cullare sogni di gloria, soprattutto nel girone C che si è rivelato il più competitivo tra i 3 della Lega Pro

Scivoloni clamorosi - Tra le compagini che hanno chiuso la stagione regolare ai primi tre posti dei rispettivi gironi, la squadra con il maggior numero di sconfitte è stata la Reggiana, con 9 passi falsi. Nel gruppo C, il Matera si è qualificato come migliore quarta con 8 sconfitte. Considerato che i lucani hanno collezionato 3 punti in più degli uomini di Bollini, sarebbero bastati anche altri 3 pareggi, per guadagnarsi un posto nella griglia dei play off (l'arrivo a pari punti avrebbe comunque premiato il Lecce in vantaggio negli scontri diretti).

Rimpianti - Compito senza dubbio alla portata del Lecce, visto che nel corso della stagione sono arrivate sconfitte contro avversari mediocri, come Reggina, Ischia, Messina, Martina e Lupa Roma. Senza dimenticare l'ultima sconfitta, quella di Melfi, dove i giallorossi si sono fatti letteralmente beffare da un avversario ridotto in 10 uomini, con un gol subìto all'ultimo minuto. Con una gestione più accorta in alcune gare, i play off sarebbero stati ampiamente alla portata del Lecce, come del resto hanno sottolineato alcuni tra gli elementi più esperti, nelle ultime conferenze stampa della stagione. Un aspetto che alimenta i rimpianti, per un traguardo davvero buttato al vento.
 

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
BOMBA-PERRONE sul futuro del Lecce: "Tesoro si decida"