QUESTA ITALIA NON FA MALE A UNA MOSCA. Azzurri fuori se perdono con la Croazia e c'è il "BISCOTTO"
Gli azzurri non impensieriscono la Spagna: finisce 1-0 solo grazie a Donnarumma
GELSENKIRCHEN - Per la Nazionale è un brutto risveglio, quello di oggi, con l'incubo di un clamoroso “biscotto” che potrebbe ancora una volta penalizzare gli azzurri all'ultima giornata del girone di Euro2024.
Agli Ottavi di Finale dell'Europeo, infatti, andranno tutte le 1° e le 2° del girone, ma anche le migliori 3°. 1° posto che la Spagna si è assicurata con la vittoria di ieri sugli uomini di Spalletti che li mette davanti negli scontri diretti, mentre nessuna delle altre può raggiungere a 6 punti gli iberici. Primato blindato, dunque.
In caso di sconfitta con la Croazia, dunque, l'Italia finirebbe 4° nel girone e fuori anche dal “giro” dei ripescaggi nel caso in cui la Spagna lasciasse strada all'Albania nell'ultima giornata (inutile) del suo girone. Sostanzialmente chi sta meglio alla vigilia dell'ultimo turno del girone è proprio la Nazionale di Ramadani: vincendo con la Spagna non deve fare calcoli, in qualunque modo si ritroverà incredibilmente agli Ottavi.
A Gelsenkirchen, intanto, è andata in scena la peggiore Nazionale della storia degli Europei e dei Mondiali, almeno dal punto di vista statistico, dei numeri: mai nessuna Nazionale aveva subito tanto e creato così poco in una gara ufficiale delle fasi finali di una competizione simile, neppure nelle pagine storiche negative di Italia-Corea del Nord dei Mondiali di Inghilterra 1966 in cui gli azzurri del CT Fabbri furono soprattutto sfortunati ma almeno in grado di costruire qualcosa di simile ad un'azione da gol. Tutto assente invece ieri.
Ora la prova della verità: o una vittoria o un pari e l'Europeo che va avanti o la radiolina accesa a quanto accadrà in Spagna-Albania. Con l'ombra del “biscotto”…
Commenti