La carica dei mille: domenica la "Corri a Lecce"
Due gare nel cuore del barocco
LECCE - Domenica mattina torna la "Corri a Lecce", mezza maratona di livello nazionale tra le strade del barocco.
Non solo il percorso classico per gli appassionati, ma anche un'altra corsa da 10,9 chilometri pur sempre competitiva ma destinata a quanti vorranno cimentarsi tra amatori e appassionati.
Alla "Mezza maratona" e alla "10 chilometri" (che partiranno dalle 9.30 da Porta Rudiae) possono partecipare tutti i tesserati FIDAL e degli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, con allegato certificato medico per l'attività agonistica.
Un'altra "gara", ancora più sulla distanza breve (7 chilometri, partenza dalle 9 a Porta Rudiae) è aperta a tutti, con appena 5 Euro di costo d'iscrizione, che verranno devoluti in beneficenza al Reparto di Oncoematologia Pediatrica del "Giovanni Paolo II" di Lecce.
Il percorso (2 giri per la mezza maratona) toccherà tutti i luoghi simbolo della città, da Porta Rudiae a Porta Napoli, dalla Basilica di Santa Croce al Teatro Paesiello, dalla suggestiva Piazza Duomo all'elegante Piazza Sant'Oronzo.
Per iscriversi o ricevere informazioni è disponibile il sito di Cronogare (www.cronogare.it) oppure quello dell'ASD GPDM (www.asdgpdm.it). Grazie all'intesa con il Comune di Lecce e la concomitante "Domenica Ecologica" il percorso sarà interamente chiuso al traffico. Occhio, dunque, anche agli spostamenti in auto.
Questo il percorso dell'evento, che SoloLecce.it seguirà da dentro il gruppo dei corridori, con un suo giornalista. Ne vedremo delle belle...:
Commenti