News

Giornalisti in campo: finale Scudetto per la Puglia

Dal 12 al 13 novembre per lo Scudetto difeso dal Lazio

04.11.2014 15:26

CASTROVILLARI - Saranno i giornalisti pugliesi che parteciperanno alla fase finale del torneo nazionale "Alberto D'Aguanno". La squadra di mister Marzulli si è imposta per 2 a 0 fuori casa sul sul manto erboso del "Mimmo Rende" di Castrovillari.

Durante l'incontro le due squadre si sono date battaglia; rete del vantaggio giallorosso al 21' Delle Foglie che con una precisa conclusione dalla distanza ha superato il portiere Crea, non esente da responsabilità.

Gara sempre in equilibro con le due squadre bloccate a centrocampo, la formazione calabrese si è spesso affidata a dei lanci a scavalcare la difesa avversaria, una soluzione che si è spesso rivelata poco fruttifera.

Nella ripresa a suonare la carica è il portiere pugliese Bottazzo autore di un prodigioso intervento sui piedi di Calabrò, in questo preciso istante i padroni di casa escono dalll'incontro e la formazione del presidente Antonio Guido recupera metri in campo fino a realizzare il raddoppio al 70' con il colpo di testa di Cascione, bravo a prendere il tempo al portiere avversario.

Nei restanti venti minuti di gioco è prevalsa l'esperienza del top player Silano che con maestria ha gestito e dato sicurezza a tutto il pacchetto difensivo.

Obbiettivo raggiunto, per la 5° volta in 6 edizioni la Puglia che raggiunge le Final Four del Campionato Nazionale USSI, che si disputeranno a Roma il 12 e 13 novembre.
I salentini Bottazzo, Casole, Romano, Pappadà e Vecchio sono pronti a riscattare la sconfitta in finale contro il Lazio della passata stagione e conquistare, per la prima volta, il titolo di Campioni d'italia.

Commenti

Schiaffi all'arbitro: denunciato l'aggressore
Arbitri: Aversa - Lecce a Lacagnina