I PRECEDENTI: ecco il Catanzaro, l'osso duro del Lecce
Nel passato tante delusioni con i calabresi
LECCE - Sono tradizionalmente ostiche le sfide con il Catanzaro giocate al "Via del Mare", dove il Lecce stranamente non ha un bilancio estremamente positivo come con decine e decine di altre squadre di tutto il panorama nazionale dalla A alla D, che nel Salento hanno lasciato molto spesso le penne.
Nei 12 precedenti la formazione calabrese è andata via da Lecce con 7 risultati positivi (5 vittorie e 2 pari). Sono solo 5 i successi del Lecce, l'ultimo nella stagione 1987/1988, quando i giallorossi allenati da Mazzone si imposero 2-0 con reti di Pasculli e Vincenzi.
Amaro l'esito degli ultimi 2 confronti recenti al "Via del Mare": il 22 settembre 2013 il Catanzaro passò 2-1 (inutile la rete del Lecce di D'Ambrosio) e Moriero venne esonerato di conseguenza. Nello scorso campionato avanti di ben 2 gol (doppietta di Doumbia), il Lecce si fece riprendere 2-2 con una rete di Maiorano in pieno recupero che tagliò le gambe alle ambizioni dei salentini (FOTO SOPRA LA DISPERAZIONE DEI GIALLOROSSI DOPO LA RETE SUBITA).
Da segnalare che le 2 squadre si sono già affrontate quest'anno a Lecce, nel 1° Turno della Coppa Italia maggiore. Finale 0-0, con il Lecce vincitore 3-2 ai rigori (reti di Rosafio, Herrera e Lepore).
Commenti