Diop è pronto a giocarsi le sue carte: "Martina porta bene"
L'attaccante probabile dall'inizio vista l'emergenza in avanti
LECCE - Tutto il peso dell'attacco sulle spalle di Abou Diop.
In crescita - Dopo lo spezzone finale di domenica scorsa l'attaccante senegalese giocherà quasi certamente dal 1° minuto a Martina Franca, considerato che saranno indisponibili Moscardelli e Curiale.
Pronto - "Sono pronto, ora sto bene, nelle scorse settimane non ero al meglio perchè non avevo fatto la preparazione pre-campionato. Ma ora sono all'80-90% della condizione, dunque per Martina Franca sono a completa disposizione dell'allenatore".
Rapidità - "Se giocheremo con un 4-3-3 io posso tranquillamente fare la punta centrale del tridente. La mia qualità più importante è la rapidità, non mi piace stare fermo lì davanti ad aspettare il pallone, sono sempre in movimento. Comunque sono consapevole che devo ancora migliorare sotto tutti gli aspetti".
Modello Eto'o - "Il mio idolo è da sempre Samuel Eto'o, cerco di ispirarmi a lui quando gioco anche nei movimenti in campo. Domenica scorsa ho preso un cartellino giallo per la troppa voglia che avevo di giocare, è stata dura aspettare 2 settimane. Per questo ho un po' esagerato nell'occasione dell'ammonizione".
Talismano Martina Franca - "Lo scorso anno con il Matera ho giocato a Martina Franca ed abbiamo vinto 1-0 con un mio gol al 90'. Mi è capitato spesso di segnare nei minuti finali, tanto che si è parlato di zona-Diop. Ma io cercherò di far bene anche se dovessi giocare dall'inizio, sarò concentrato dal 1° all'ultimo minuto".
Commenti