LA FIGC HA SCELTO: Giannoccaro (AIA Lecce) nuovo Coordinatore delle Relazioni con i club di A e B
Il dirigente arbitrale leccese nominato da Gravina: spiegherà le decisioni arbitrali e l'applicazione del protocollo VAR
ROMA - Danilo Giannoccaro, dirigente arbitrale della Sezione AIA di Lecce, è il nuovo Coordinatore delle Releazioni tra la CAN di A e B e i club di Serie A e B.
Succede all'attuale designatore della CAN A e B Rocchi che era stato voluto per questo incarico dal Presidente della FIGC Gravina, intenzionato ad aumentare l'informazione e la formazione sul regolamento e sull'applicazione del protocollo VAR tra arbitri e società.
Vegliese, classe 1971, Giannoccaro ha diretto 101 gare in Serie A, è stato designatore della CAI (Commissione Arbitri Interregionale) dal 2013 al 2015 e della CAN Pro al 2015 al 2019, prima di essere componente della CAN di Serie A e B sino al 2021.
Le prime parole di Giannoccaro alle agenzie di stampa nazionali - “Ringrazio Gravina, il Presidente dell'AIA Trentalange e il designatore Rocchi per aver condiviso questo percorso. Ritengo sia un compito stimolante che ricoprirò con passione, come ho fatto sempre in questi anni in campo e fuori. L'obiettivo sarà trasferire ai club le informazioni sul regolamento e sulla sua applicazione, ma anche condividere e spiegare settimanalmente le scelte arbitrali”.
Commenti