Settore Giovanile

Giallo, rosso e... azzurro

14 baby in Nazionale in un anno

26.12.2014 18:05

LECCE - 2 titoli d'inverno, un 4° posto e ben 15 ragazzi convocati nelle varie selezioni giovanili.

Talenti crescono - Gli ottimi risultati ottenuti dalle formazioni giovanili giallorosse si riflettono, inevitabilmente, anche nelle selezioni giovanili azzurre. Nelle ultime settimane si sono meritati la convocazione nell'Under 18 di Lega Pro Chironi, Cuppone, Morello, Cassano, Pirretti e Parlati. Il portiere Chironi, in particolare, ha risposto a diverse chiamate e ha avuto anche la soddisfazione di andare in panchina con la prima squadra. Anche l'attaccante Cuppone, punto di forza della Berretti di Morello, si è allenato con grande costanza agli ordini di Lerda.

Sestetto promettente - Anche l'Under 16 di Lega Pro ha pescato a piene mani dal vivaio giallorosso. Sono ben 6 i calciatori del Lecce convocati in questa rappresentativa, che annovera soprattutto i ragazzi delle formazioni Allievi Nazionali. Si tratta di Carrozzo, Mangione, Bolognese, Capristo, Cavaliere e De Pascalis. Peraltro proprio De Pascalis inaugurerà le parentesi azzurre del 2015 per i giovani giallorossi, visto che il 5 e il 6 gennaio prossimo sarà a Coverciano per uno stage.

Ragazzini terribili - C'è stata gloria anche per i Giovanissimi Nazionali di Sandro Tangolo. Nives, in particolare, è stato convocato nella Nazionale Under 15 anche per il classico "Torneo di Natale", che come da tradizione si è disputato a Coverciano tra il 5 e l'8 dicembre. Nel giro dell'Under 15 di Lega Pro ci sono anche Oliva e Castrovillari.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Ecco Pagliari: "Gesù" con gallina al seguito...