BEACH TENNIS: fine settimana con gli Internazionali d'Italia a San Cataldo
Un appuntamento da non perdere per i tanti appassionati
SAN CATALDO - Si disputeranno nella marina di San Cataldo gli Internazionali ITF d'Italia 2016 di Beach Tennis, in programma dal 9 al 12 giugno nella location del Lido Piazzetta Campo Verde Village.
Il torneo vedrà contendersi la vittoria contemporaneamente il tabellone maschile e quello femminile. In campo tutti i "top-player" italiani, Garavini, Beccaccioli, per le donne Visani, Bacchetta, la russa Chubarova, la slovacca Palenikova, oltre ai salentini Avantaggiato, Liguori (fratello del VicePresidente del Lecce Corrado), Skoglund (figlio di Evert, giocatore del Lecce anni Settanta) e le nostre ragazze Patruno e Greco.
Per l'organizzatore Pino Coppola, Presidente della "Cocopinko", sarà "una festa per il beach tennis, ma anche un onore per il Salento, che ospiterà un evento di caratura internazionale. Abbiamo allestito ben 7 campi, uno illuminato per le partite in notturna, abbiamo preparato tante iniziative per avvicinare a questa disciplina tanti curiosi e vacanzieri".
Per Antonio Maturo, fiduciario provinciale della Federazione Italiana Tennis "quest'anno ci siamo sforzati di abbinare anche allo sviluppo turistico e alla visione delle nostre bellezze naturali un'iniziativa che già per la sua importanza sportiva ha un grandissimo seguito. Con la speranza che gli atleti salentini possano distinguersi e migliorare le rispettive classifiche personali".
Commenti