Insigne-Floriano-Tulli: un tris di esterni
Sul taccuino di mercato di Tesoro già 3 nomi
LECCE - E' concentrata sugli esterni offensivi l'attenzione del DS Antonio Tesoro, almeno in questa fase del mercato.
Priorità Insigne - 3 le piste calde che sta battendo il club giallorosso per rinforzare le fasce dove sinora Carrozza, Lepore e Doumbia non hanno convinto. In particolare, il Lecce sarebbe a un passo da Roberto Insigne, talentuoso fratellino del più celebre Lorenzo, in forza al Napoli. Insigne sarebbe entusiasta di approdare a Lecce, anche per staccarsi dalla Reggina (6 gol in stagione), club che sta vivendo una situazione molto complicata. Insigne predilige agire sulla fascia destra, ma all'occorrenza può giocare anche da trequartista alle spalle di una punta (ideale in un 4-3-1-2), o al centro dell'attacco. Su di lui c'è l'interessamento di mezza Lega Pro, ma il Lecce sembra decisamente in vantaggio.
Floriano - Altro obiettivo è Roberto Floriano, che dopo la grande stagione vissuta lo scorso anno a Mantova (19 centri in campionato), si sta ripetendo a Barletta, dove sino ha realizzato 5 gol in 17 presenze. Il suo ruolo naturale è quello di esterno sinistro con propensione offensiva. Nel suo caso, però, c'è da vincere la concorrenza della Juve Stabia, che nelle ultime ore si è inserita con grande decisione nella trattattiva tra il Lecce e il Barletta.
Tulli - Il Lecce ha anche sondato il terreno per Giacomo Tulli, 27 anni, in forza al Real Vicenza (lo scorso anno 11 centri con il Pisa). Si tratta di un elemento con caratteristiche offensive ancora più spiccate, rispetto a Insigne e Floriano. Può giocare sulla corsia destra, ma anche al centro dell'attacco. Per il momento può essere considerato una valida alternativa, ma il Lecce lo tiene comunque d'occhio.
Commenti