Editoriali

UNA PIAZZA DA "ADOTTARE" per Ciro e Michele: siti e giornalisti finalmente uniti

Abbiamo parlato della nostra proposta ai colleghi delle testate maggiori

LECCE - Inesorabile ma come un "virus" si sta radicando la proposta di intitolare una Piazza tra quelle di nuova denominazione nelle immediate vicinanze del "Via del Mare" alla memoria di Michele Lorusso e Ciro Pezzella (CLICCA QUI E SCOPRI IL PROGETTO URBANISTICO CHE ABBIAMO).

Dopo aver ricevuto il sostegno bipartizan dei partiti (CLICCA QUI SE VUOI RILEGGERE) anche il giornalismo locale si avvicina a questa iniziativa che oramai è sempre più condivisa.

I colleghi Massimiliano Cassone (piazzagiallorossa.it e TeleRama), Pierpaolo Sergio (leccezionale.it) e il direttore di Canale Otto e di lulecce.it Flavio De Marco hanno manifestato apertamente tutto il loro interesse nei confronti dell'ampio progetto di "adottare" tutti insieme una piazzetta giallorossa, contribuendo tutti anche alla sua vitalità, ai suoi arredi a verde e urbani. Tutti sosterranno la nostra petizione, anche attraverso le loro testate. Il collega Sergio va ancora oltre: "intitolare la Curva Nord e Sud alle 2 indimenticate bandiere giallorosse e la Tribuna Est a Franco Jurlano".

Andiamo avanti ancora, dunque, con la speranza di superare presto quota 200 firme, da far pesare sul tavolo della Commissione Urbanistica del Comune di Lecce, che nei prossimi mesi scriverà il nome di tante nuove vie e piazze del capoluogo. Ecco qui dove firmare:

https://www.change.org/p/comune-di-lecce-una-via-o-una-piazza-per-lorusso-e-pezzella

Commenti

Partitella a Martignano, Caturano sempre a parte
Qui Juve Stabia: mercato frenetico, porte girevoli nella rosa. Chi entra e chi esce