AltroLecce

B Femminile: il punto alla sosta, INDINO "le mie ragazze pronte a spiccare il volo"

C'è la sosta, intervista al tecnico delle giallorosse

LECCE - La stagione della Salento Women Soccer ha avuto la sua svolta in questi ultimi 3 mesi, che sono stati fondamentali a "blindare" la Serie B e la salvezza, la 2° di fila nel 2° campionato nazionale femminile. In questa pausa per gli impegni delle nazionali abbiamo sentito il tecnico giallorosso Vera Indino.

Con il Chieti - "L'ultimo stop con il Chieti, con una formazione largamente rimaneggiata, l'avevamo messo in preventivo, anche se non può essere questa una valida scusante per la brutta prova offerta sul campo contro la capolista. Abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla vittoria di Trani, questo è certo".

Girone svolta - "Sicuramente il girone di ritorno e la vittoria con la Folgore, rinforzata da ex calciatrici della Serie A americana, ci ha sbloccato e dato fiducia, ma mi fa piacere ricordare la partita giocata dalle mie calciatrici contro la Roma XIV, in cui abbiamo dimostrato il carattere e la determinazione giusta per portare a casa un risultato di prestigio con un avversario di spessore enorme".

Crescita - "I successi di questa seconda fase di stagione non sono casuali, molte delle nostre ragazze sono giovanissime, abbiamo tante under che giocano titolari e che stanno definitivamente maturando. Ora andiamo in campo con intelligenza e malizia, oltre che con la sicurezza di chi, come noi, ha buone doti di base e tecniche".

Le prossime sfide - "Questa è innanzitutto una famiglia molto grande e accogliente, ci sono ragazze che giocano con noi da oltre 10 anni, speriamo che con il tempo ce ne siano ancora altre. Di certo abbiamo bisogno dell'aiuto di tutto il territorio per crescere. Basterebbe davvero poco a questo gruppo per spiccare il volo".

Commenti

21 i convocati, c'è Freddi
ESCLUSIVA SoloLecce.it: Fiorello - Pennetta, si gioca all'Out Line