News

STICCHI DAMIANI, SEMAFORO VERDE AL MERCATO: "ora possiamo permetterci quel che lo scorso anno ci facevamo prestare. Spero si capisca"

Il Presidente del Lecce cerca di dare la sua percezione sui primi arrivi della campagna di rafforzamento estiva

LECCE - Punto mercato affidato a Saverio Sticchi Damiani: il Presidente del Lecce si è espresso sull'andamento delle trattative estive del Lecce, soffermandosi soprattutto per il tenore di alcune scelte. Ecco in che termini.

“Cavalli di ritorno” che alzano il livello - “Stiamo proseguendo un percorso già disegnato l'anno scorso quando i vari Falcone e Pongracic arrivarono solo in prestito. La salvezza permette di consolidarti sul piano economico, di conseguenza abbiamo avuto la forza per riuscire a fare questi due acquisti importanti. Sono operazioni enormi per la portata del nostro budget”.

Speranza - “Io spero che il tifoso questa crescita la noti, la comprenda e la apprezzi, sono giocatori importanti che sino allo scorso anno potevamo permetterci soltanto in prestito e ora fanno parte del patrimonio tecnico e finanziario del Lecce”.

Operazioni di rilievo e furbizie finanziarie - “Pongracic è costato meno di 2 milioni di Euro, non certamente il valore per cui è conosciuto anche ad alti livelli. Con Falcone abbiamo fatto un colpo di bravura, alla fine tra diritto di riscatto esercitato, controriscatto esercitato e vendita a titolo definitivo e è costato 2 milioni e 750mila Euro”.

Commenti

SU SOLOLECCE.IT! AHI, "LOLLO", è sempre la stessa spalla curata troppo in fretta a Firenze? L'ESITO DEGLI ESAMI, I TEMPI DI RECUPERO
HJULMAND VERSO IL PORTOGALLO, ma il Lecce diventa "poker face": non c'è urgenza di chiudere, prima il sostituto