Settore Giovanile

ALLIEVI NAZIONALI: solo su SoloLecce.it "LIVE" Lecce - Monza

Gli aggiornamenti in tempo reale cliccando qui

31.05.2015 12:44

SAN DONATO DI LECCE - Ci sono rimasti gli Allievi Nazionali. Dopo l'eliminazione di Giovanissimi Nazionali e Berretti dalle fasi Scudetto dei rispettivi campionati restano in corsa per il Tricolore solo i baby del tecnico Simone Greco (FOTO SOTTO).

"LIVE" su SoloLecce.it - Il ritorno della sfida al Monza (andata 1-0 per il Lecce in Brianza) è in programma dalle 11 al "Fabrizio Miccoli" di San Donato di Lecce. Chi passerà il turno volerà a Chianciano Terme (Siena) per la "Poule Scudetto", la fase finale a 8 che deciderà la formazione Campione d'Italia Allievi Nazionali.

SU QUESTA PAGINA DALLE 11 IN TEMPO REALE CONOSCERETE GLI AGGIORNAMENTI SULLA PARTITA. CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA.

WEB - CRONACA:

1' - Si gioca sotto un sole cocente, davanti a moltissimi spettatori (FOTO SOPRA). Ci avevamo visto giusto: grande attenzione e affetto per i nostri baby.

1' - Lecce con il 4-3-3 (FORMAZIONE SOTTO): Foscarini; De Pascalis, Mangione, Carrozzo, Muci; Lezzi, Cappilli, Bolognese; Rosafio, Maiolo, Cavaliere. Allenatore Greco.

7' - Lecce a un passo dal vantaggio: ripartenza di Rosafio, che riesce a presentarsi da solo davanti al portiere. Conclusione debole e centrale, Bizzi respinge.

12' - Replica il Monza, che si affaccia pericolosamente in area giallorossa: cross dalla destra di Zorloni, colpo di testa di Guerrini, che mette a lato da ottima posizione. Brividi.

20' - Gara equilibrata, è venuto fuori il Monza dopo un avvio veemente del Lecce.

22' - Ammonito Cappilli (Lecce), per un brutto fallo. Giallo giusto.

23' - Girata molto bella di Rosafio dal limite dell'area: il Lecce sfiora il palo.

32' - La partita è "calda", non solo per la temperatura e sugli spalti: qualche fallo duro e interventi ruvidi, molto lavoro per Fusco di Brindisi.

35' - Molti falli, dunque molti calci piazzati: Cavaliere prova la bomba dalla distanza, la conclusione del Lecce finisce di poco alta sulla traversa. Applausi dal pubblico, sempre più numeroso: almeno 200 sulle tribune del "Fabrizio Miccoli", a metà 1° tempo in 400 hanno seguito il nostro "LIVE".

38' - Ancora Lecce: Rosafio è scatenato, in tuffo sfiora la traversa con un colpo di testa, su punizione di Lezzi.

40' + 1' - Finisce il 1° tempo: 0-0 (agli Allievi Nazionali le gare durano 40' + 40' minuti).

SECONDO TEMPO:

41' - Si riparte con le stesse formazioni in campo.

42' - Cavaliere va giù in area! E' RIGORE! Rigore per il Lecce. Giallo per Davenia, autore del fallo.

43' - Rigore fallito da Cavaliere: conclusione forte ma a lato. E' una maledizione, questa dei rigori per le giovanili giallorosse. Alla Berretti sono costati l'eliminazione. 

46' - Il Lecce non si è abbattuto, ma ancora Cavaliere potrebbe chiuderla meglio: solo davanti al portiere prova il cucchiaio. Soluzione alta sulla traversa.

53' - Mischia da paura in area leccese: alla fine Muci sbroglia, ma che rischio.

55' - Il Monza forza i tempi: Guerrini potrebbe segnare a botta sicura, ma cicca clamorosamente la conclusione. Per il Lecce uno scampato pericolo.

62' - GOOOL LECCE: lancio dalle retrovie di Muci, Maiolo si presenta solo davanti al portiere Bizzi e lo supera con un preciso diagonale rasoterra, molto bello. 1-0! Esplode la tribuna di San Donato di Lecce.

70' - Entra Marti (Lecce). Fuori uno stremato Rosafio. Ora c'è da difendere il risultato.

75' - Travolgente Lecce, GOOOL: ancora Maiolo! Il centroavanti ribatte in rete una corta respinta di Bizzi su conclusione di Cappilli. La "FINAL EIGHT" di Chianciano Terme è a un passo. Gli Allievi Nazionali del Lecce tra i migliori 8 settori giovanili d'Italia.

72' - Nel finale giusta mossa di mister Greco: girandola di cambi, c'è spazio anche per baby Pasculli, Caporotundo, Turco e Perrone. C'è gloria per tutti.

80' - Finale senza recupero, al Monza servirebbero 3 reti per passare il turno. Per Fusco di Brindisi può bastare così.

FINALE A SAN DONATO DI LECCE, LECCE - MONZA ALLIEVI NAZIONALI 2-0. LECCE ALLA "POULE SCUDETTO" DI CHIANCIANO TERME. Grazie per averci seguito nel "livescore" con 800 visualizzazioni.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Verdetti Lega Pro: ciao ciao Aversa e Messina