News

Il Savoia fa CRACK: per il Lecce è un vantaggio. ECCO TUTTO!

A 3 giornate dalla fine fallito il club di Torre Annunziata

TORRE ANNUNZIATA - Con un comunicato ufficiale il Savoia ha annunciato che non avendo trovato nessun accordo per tagliare o spalmare gli stipendi con i calciatori, i dipendenti e lo staff tecnico il 5 maggio porterà i libri contabili in tribunale per il fallimento pilotato.

Il ritiro delle fideiussioni a garanzia della stagione sportiva consentirà da una parte il via libera al pagamento dei salari pendenti, ma dall’altra impedirà ogni altra operazione sportiva al club di Torre Annunziata: spese per trasferte (anche se ne è rimasta solo 1, e geograficamente vicina, a Caserta), per l’illuminazione e la manutenzione del “Giraud”, lo stadio di Torre Annunziata che potrebbe anche chiudere i cancelli per le prossime sfide con Lupa Roma e Messina, intervallate come detto dalla trasferta a Caserta. Se il Savoia giocherà o meno, e se lo farà con le giovanili o con quei titolari che se la sentiranno non c'è alcuna certezza.

Il fallimento del Savoia, eventualità su cui vi avevamo già preallarmati nelle settimane scorse, cambia anche la corsa play out, perché tutti, certamente, ora vorranno fare la corsa sulla posizione utile a scontrarsi con la formazione di Torre Annunziata, che potrebbe presentare la Berretti o rinunciare alla coda finale del campionato, garantendo indirettamente una facile salvezza agli avversari. Ischia, Messina e Aversa Normanna già si leccano i baffi: è aperta una vera e propria corsa al miglior piazzamento, fatto che garantisce al Lecce la regolarità del finale di campionato, che vedrà Ischia e Aversa Normanna avversarie delle squadre in lotta per i play off.

Ecco tutti gli incroci testa-coda da qui alla fine del campionato:

36° giornata: Ischia – Matera.

37° giornata: Lecce – Ischia, Casertana – Savoia.

38° giornata: Aversa Normanna – Matera.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Giovanili: Berretti al crocevia decisivo